Roma-Sampdoria 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Sampdoria 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Grossa occasione per Mourinho per raggiungere l’Inter. 

José Mourinho Roma-Samp voti tabellino
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grossa occasione per la Roma che affronta la Sampdoria nella gara delle ore 18 del programma domenica della 28a giornata della Serie A. I giallorossi, in piena corsa Champions, hanno l’occasione di raggiungere l’Inter a 50 punti, mentre la Samp rincorre un disperato sogno di strappare almeno un punto che sarebbe oro colato in vista della permanenza in Serie A.

La Roma ospita la Sampdoria nella gara delle 18 in programma per la 28a giornata della Serie A. I giallorossi possono raggiungere l’Inter con una vittoria, alimentando una corsa alla Champions davvero entusiasmante da qui alla fine del campionato. Sono infatti ben 6 le squadre che possono lottare per questo ambito traguardo: Lazio, Inter, Milan, Atalanta, Juventus e proprio la Roma, quindi chiamata ai 3 punti da conquistare contro una Samp comunque molto agguerrita.

Roma-Sampdoria 3-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Roma prova a fare la partita ma sbatte contro la difesa blucerchiata, con Ravaglia prima e il palo poi che nega la rete del vantaggio a Wijnaldum e Pellegrini. Tra gli ospiti pericoloso Gabbiadini con una punizione controllata bene da Rui Patricio.

Nella ripresa la Roma trova la rete del vantaggio con Wijnaldum: Matic gioca un buon pallone sul movimento di Wijnaldum che approfitta dell’inserimento e batte Ravaglia con un colpo di testa. L’olandese è ancora protagonista con una bella azione che porta al rigore: Dybala non sbaglia dagli undici metri e permette ai suoi di allungare, mentre nel finale è il sigillo di El Shaarawy a chiudere definitivamente i giochi. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-SAMPDORIA 3-0
57′ Wijnaldum, 88′ rig. Dybala, 94′ El Shaarawy

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Zalewski 6 (87′ Celik sv), Smalling 6,5, Llorente 6,5, Spinazzola 6,5; Matic 7, Wijnaldum 8; Dybala 7, Pellegrini 6 (80′ Solbakken sv), El Shaarawy 7; Abraham 5,5 (58′ Belotti 6).
SAMPDORIA (4-3-3): Ravaglia 6,5; Zanoli 6 (89′ Malagrida sv), Murillo 5, Amione 5,5, Augello 5,5; Winks 5,5 (89′ Jesé sv), Rincon 5,5 (67′ Paoletti 5), Cuisance 5,5 (55′ Murru 6); Leris 5,5, Gabbiadini 6 (67′ Lammers 6), Djuricic 5,5. All. Stankovic

ESPULSO Murillo al 52′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.