De Ketelaere molto deluso: “Avevo altre aspettative, ma i media…”

Dal ritiro del Belgio il classe 2001 acquistato in estate dal Milan ha parlato della sua stagione per ora decisamente deludente

De Ketelaere dichiarazioni
Charles De Ketelaere, trequartista del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ sicuramente la grande delusione di questa stagione e anche lui non è affatto soddisfatto del suo rendimento. Charles De Ketelaere si aspettava sicuramente di più dal primo anno al Milan: il colpo di mercato di Maldini e Massara, costato più di 30 milioni alle casse rossonere, ha finora deluso. Il centrocampista belga non è riuscito ad entrare negli schemi di Stefano Pioli e dopo un buon inizio ha gradualmente perso fiducia e posto da titolare. Impiegato principalmente come trequartista non ha praticamente mai lasciato il segno, fornendo un solo assist finora.

De Ketelaere ammette: “Primi mesi al Milan decisamente negativi, ma…”

Milan De Ketelaere
Charles De Ketelaere (Instagram – acmilan)

L’ex Bruges ha parlato dal ritiro del Belgio ad un quotidiano sportivo nazionale. Nonostante le sue brutte prestazioni il centrocampista è comunque stato tra i convocati al Mondiale e anche il nuovo allenatore Tedesco ha deciso di inserirlo nella lista per le partite valide per la qualificazione ai prossimi Europei in programma in Germania nel 2024. “I primi mesi al Milan, sono stati deludenti, anzi negativi. Sicuramente non erano queste le mie aspettative. Dopo un’ottima stagione con il Bruges avrei sperato di essere più importante di quello che sono stato finora”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte, ufficiale l’addio al Tottenham: il suo futuro è in Italia

Secondo il classe 2001 sono diversi i motivi per cui non si è ancora espresso al meglio: “L’ambiente, un livello di calcio superiore, l’adattamento a tante cose, la vita fuori dal campo. Comunque sia, io giudico le mie prestazione in una maniera diversa delle persone o dalla stampa. Mi pesa non aver segnato, ma non mi lascerò mai trascinare dalle critiche, se dovessi credere ai media, sembrerebbe che ogni giorno io arrivi a Milanello piangendo. Di certo non mi pento della scelta che ho fatto quest’estate“.