Qualifiche GP Bahrain 2023, orari e dove vederlo in tv: Alonso per stupire

Ci siamo! Il Mondiale di Formula1 inizia oggi con le qualifiche ufficiali, ecco quando e dove seguirle nella speranza della prima pole di Ferrari

Formula 1
Partenza in Formula 1 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un momento che tutti aspettavamo da mesi e che finalmente sta per avere inizio, oggi riparte ufficialmente il campionato mondiale di Formula1 2023, uno dei più attesi dagli italiani che sono tornati a sperare nel trionfo della Ferrari dopo il secondo posto della pole passata stagione e le tante migliorie sulla vettura apportate in questi mesi.

La conquista della posizione sarà importantissima ed è inevitabile quindi che salga l’attenzione anche sulle qualifiche di oggi, ecco dove seguirle per non perdersi nemmeno un passaggio.

Prove libere alle 12.30 e qualifiche ufficiali alle 16:00, in Bahrein la Ferrari è pronta a brillare?

Ferrari novità
Nuova Ferrari (Foto da Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Mercedes: pronta la rivoluzione, scossone senza precedenti

Inevitabile la curiosità di tutti gli appassionati di Formula1 anche per le qualifiche di oggi. Dopo i 3 giorni di test, infatti, non è stato ancora chiarito se la Ferrari abbia portato davvero il giro veloce e se sia in grado di conquistarlo con annessa pole. Oggi verrà svelata anche questa ultima carta in vista della gara di domani che promette grandissime emozioni.

Stando a quanto visto fin ora dovrebbe essere la Red Bull la maggiormente preparata, con la Mercedes, invece, in netta contrapposizione che è sembrata in estrema difficoltà proprio con gomme nuove e poca benzina all’interno. In questo limbo gli occhi sono tutti puntati sulla Ferrari, vera unica concorrente dei due tori, almeno sulla carta.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, lavori sulla SF-23: tifosi sorpresi, il motivo

Andranno sbaragliate le prove libere di ieri, in cui si è fatto vedere Leclerc nelle prime posizioni, superato però anche da Alonso, la vecchia volpe ingaggiata da Aston Martin che potrebbe riservare grosse sorprese. Malissimo invece Carlos Sainz che tuttavia anche lo scorso anno non è stato nuovo a rinascere sul giro veloce conquistando diverse pole position. Staremo a vedere, l’importante è puntare le sveglie alle 16:00 per chi seguirà la diretta su sky mentre alle 21 per chi vorrà seguire il tutto in differita su Tv8.