F1, lavori sulla SF-23: tifosi sorpresi, il motivo

Lavori sulla SF-23, il team della Ferrari non molla e continua a lavorare sui dettagli per rendere la monoposto sempre più competitiva. 

Ferrari Sainz vettura
Ferrari Sainz (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si continua a lavorare sulla Ferrari SF-23 per renderla sempre più competitiva. Come rivela ‘funoanalisitecnica.com’, nelle ultime uscite la monoposto ha evidenziato una frenatura più ritardata rispetto al passato e una stabilità in staccata. Tuttavia, la carenza principale è relativa al grip laterale, già messa sotto osservazione dal team insieme alla finestra di set-up. In generale, sembra che la vettura abbia recuperato più spinta verticale rispetto all’anno scorso.

Potrebbe interessarti anche>>>> Vasseur lo ha messo subito in chiaro, sarà la svolta di stagione in Ferrari

Lavori sulla SF-23, il motivo

Ferrari team motivo vettura
Ferrari team (screen Instagram)

Le ultime valutazioni e le successive migliorie potrebbero essere già provate il prossimo fine settimana all’esordio assoluto. Tuttavia, in termini di top speed, la SF-23 è risultata più veloce di circa 3kmh in media rispetto alla Red Bull RB19. Questo in virtù delle modifiche apportate all’ala.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime

Tuttavia, la Ferrari SF-23 sembra essere pronta per il Bahrein in vista del 5 marzo, ma occorre un’attenzione maggiore nei confronti del grip longitudinale (ben sviluppato) e nel grip laterale (da valutare attentamente).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.