Moto Gp, l’Aprilia cambia tutto: “Ecco chi siamo realmente”

Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2023 di Moto Gp che prenderà il via da marzo con la prima gara in Portogallo

Aprilia Moto Gp
Partenza MotoGP (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2023 di Moto Gp che prenderà il via da marzo con la prima gara in Portogallo. Tutti andranno a caccia di Pecco Bagnaia, vincitore con la Ducati del Mondiale 2022: è stato il primo titolo nella classe regina dal pilota torinese che aveva già vinto il campionato di Moto2 nel 2018. Quartaro, Mir e il ritrovato Marquez cercheranno di dare filo da torcere al centauro italiano.

L’Aprilia punta in alto: ecco tutte le novità

Vinales
Maverick Vinales (Foto Instagram)

Tutti i team stanno cercando di effettuare i miglioramenti per ottenere prestazioni ottimali fin dall’inizio del campionato per essere competitivi per il titolo. I piloti non scendono in pista nel periodo invernale, ma nelle case costruttrici si effettuano tutti i lavori del caso per poter poi affidare una moto sempre più potente. Ed è quello che sta facendo l’Aprilia che affiderà le sue moto a Maverick Vinales e Alex Espargaro per la stagione 2023. La squadra ha svolto un ottimo campionato lo scorso anno e in questa stagione vuole compiere lo step successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, non ci sono più dubbi: ammissione sconvolgente

Dopo il grande lavoro effettuato lo scorso anno ora il team è al lavoro per limare le ultime imperfezioni, che resta la cosa più difficile. L’amministratore delegato Massimo Rivola spiega: “Ci siamo concentrati molto sul raffreddamento nelle situazioni estreme. Ci aspettiamo miglioramenti dall’aerodinamica come dalla ciclistica, il motore ha mostrato un’ottima evoluzione, il numero di giri è aumentato, a livello di prestazioni abbiamo centrato gli obiettivi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   MotoGP, Marc Marquez in Ducati: l’annuncio del fuoriclasse sorprende i fans

Insomma i lavori stanno procedendo spediti, se ci saranno effettivi miglioramenti sul giro non resterà che aspettare i test di Sepang e poi l’inizio della nuova stagione.