MotoGP, Marc Marquez in Ducati: l’annuncio del fuoriclasse sorprende i fans

Torna in auge l’arrivo di Marquez in Ducati, lo spagnolo a quanto pare direbbe di si è per la casa di Borgo Panigale l’opportunità è davvero ghiotta

Marc Marquez condizioni preoccupanti
Marc Marquez (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ducati si prepara al prossimo campionato mondiale con grande entusiasmo, sperando di portare un nuovo titolo a casa dopo il successo dell’anno scorso. Non sarà di certo facile e ultimamente tra le tante incognite che circondano questo nuovo capitolo della storia della Ducati, una di quelle che incuriosisce maggiormente i tifosi è quella riguardante il possibile arruolamento di Marc Marquez nella scuderia. Un risvolto dolce e amaro allo stesso tempo perché un talento come il suo sarebbe di certo vincente con la moto migliore del momento ma farebbe gioire la piazza solo a metà.

Marquez Junior apre la strada al fratello maggiore? Secondo Capirossi non sarebbe necessario ingaggiarli entrambi

Valentino Rossi e Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto Gp, niente nuovi pezzi per me: l’attacco è a Marquez?

Il curriculum di tutto rispetto di Marc Marquez parla da solo, 8 mondiali e 85 vittorie in 231 Gran Premi corsi sono numeri eccezionali che il campione vuole però superare per raggiungere la leggenda italiana Valentino Rossi. La domanda che molti si pongono è però se Marc Marquez potrebbe davvero fare il salto di qualità unendosi alla Ducati e se la piazza possa poi essere davvero felice del sorpasso al loro idolo di sempre in caso arrivasse proprio per mano della squadra italiana.

Un interrogativo che non conosce risposta ma per molti il acquisto di Alex Marquez da parte del team Gresini potrebbe essere un apriporta anche per l’arrivo del fratello maggiore tra le fila di Ducati. A fare maggior luce ci ha pensato tuttavia l’ex pilota Loris Capirossi dichiarando che “non è necessario” avere entrambi i fratelli nella squadra.
Chissà se da quel di Borgo Panigale la penseranno allo stesso modo oppure stanno realmente pensando all’acquisto, sfruttando il malumore generale che circola attualmente tra il team Honda ed il suo pilota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, scossone Marc Marquez: duro colpo per i fans

E’ innegabile che l’arrivo di Marc Marquez alla Ducati rappresenterebbe un grande colpo per la scuderia e potrebbe essere l’ingrediente mancante per riportare la Ducati al top del motociclismo mondiale anche per gli anni a venire. Al di la dell’arrivo dello spagnolo il futuro delle Desmosedici sembra comunque roseo ed i talenti alla loro guida di sicuro all’altezza di competere, molto però dipenderà proprio dagli esiti di questo mondiale 2023.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.