Calciomercato Napoli, due top club europei piombano sul giocatore

Uno dei giocatori più importanti della rosa del Napoli è finito nel mirino di due top club europei che starebbero monitorando la situazione.

Napoli Kim Min-jae Manchester United Real
Luciano Spalletti (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sempre più vicino il rientro in campo per le squadre, al momento in sosta far spazio al Mondiale in Qatar che sta per terminare. Anche la finestra di calciomercato si avvicina e le società stanno valutando tutte le strategie in entrata ed in uscita. Tra queste anche il Napoli su cui si moltiplicano le indiscrezioni di mercato: nelle ultime ore, secondo voci dall’Inghilterra, due top club europei sarebbero piombati su uno dei gioielli della rosa di mister Luciano Spalletti.

Napoli, su Kim Manchester United e Real: si valuta il pagamento della clausola rescissoria

Napoli Kim Min-jae Manchester United Real
Kim Min-jae (Instagram – kiminjae3)

Un rendimento che ha stupito tutti quello di Kim Min-jae, difensore classe 1996 acquistato dal Napoli la scorsa estate dal Fenerbahce come erede di Koulibaly, trasferitosi al Chelsea. Il centrale coreano è da subito diventato un pilastro della difesa di Spalletti con prestazioni autorevoli e un ottimo contributo in zona gol: due le reti messe a segno nelle venti presenze totalizzate sino ad oggi, risultando essere uno dei calciatori della rosa più utilizzati dall’allenatore partenopeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, tre club spagnoli in corsa per Luis Alberto

Le qualità di Kim Min-jae hanno già attirato diverse società che sarebbero pronte a strapparlo al Napoli. Secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano inglese Sunday Mirror, in pole ci sarebbero il Manchester United ed il Real Madrid. Entrambe starebbero valutando la possibilità di versare nelle casse della società azzurra la clausola rescissoria da 45 milioni di euro, presente sul contratto del classe 1996.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, l’attaccante convince: la dirigenza ha già deciso sul suo futuro

Un interesse che sicuramente spaventa i tifosi del Napoli già affezionatisi al coreano che, grazie alla sue prestazioni, non sta facendo pesare l’assenza dell’ex capitano Koulibaly. In merito ha parlato anche lo stesso mister Spalletti che, durante una conferenza stampa, ha allontanato le voci di mercato spiegando quanto il difensore si trovi bene al Napoli.