Cessione a sorpresa in casa Juve: non solo Arthur, addio ad un altro centrocampista

Cessione a sorpresa in casa Juve: non solo Arthur, addio ad un altro centrocampista. Le ultimissime sull’ultimo giorno di mercato estivo. 

Dirigenza Juventus cessione a sorpresa
Dirigenza Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa bianconera è stato un ultimo giorno di mercato parecchio movimentato: dopo Arthur, ceduto al Liverpool all’ultimo dopo una trattativa per cederlo all’estero durata tutta l’estate, in queste ultimissime ore si è aperta anche un’altra finestra per un big arrivato lo scorso gennaio: Zakaria. L’ex ‘Gladbach, arrivato nel mercato invernale, non è riuscito ad imporsi come titolare con Allegri e per lui si è aperta una possibilità ormai inattesa all’estero.

A sorpresa è stato il Chelsea a farsi avanti nella giornata di oggi: a Tuchel serve un ‘tuttocampista’ muscoli e polmoni e sarebbe stato individuato nel giocatore svizzero, una delle alternative del centrocampo bianconero. L’ipotesi è stata quella di un prestito con diritto di riscatto, vagliata dalla dirigenza bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

Cessione a sorpresa in casa Juve: addio ad Arthur e non solo

Denis Zakaria trasferimento Chelsea
Denis Zakaria (screen Instagram)

Zakaria è stato impiegato in due spezzoni contro Sassuolo e Roma e ha collezionato giusto 15 partite in Serie A segnando una rete contro il Verona in campionato. La sua parentesi bianconera è stata costellata da infortuni che ne hanno limitato la sua ascesa tra i titolari, nonostante la stima di Allegri e le caratteristiche funzionali per il gioco del tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato last-minute: arriva un nuovo rinforzo per Pioli

L’ipotesi Chelsea è sicuramente impossibile da rifiutare e rappresenta un crocevia importante per la carriera del giocatore, già apprezzato all’estero ma mai protagonista in assoluto in Champions League. Con il trasferimento a Londra, per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League, il campionato più bello del mondo.