Salernitana, avviate le trattative per un attaccante della Premier League

La Salernitana sta trattando con una società della Premier League per un attaccante che andrebbe a puntellare il reparto avanzato dei granata.

Calciomercato Salernitana Michy Batshuayi
Davide Nicola (Massimo Pica – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Da settimane la dirigenza della Salernitana sta valutando vari profili per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo è quello di portare a Salerno una punta di peso che possa garantire gol e prestazioni autorevoli. Sono stati diversi i nomi accostati ai campani, anche di spessore. L’ultimo è quello di un centravanti della Premier League per cui sarebbe già stata attivata una trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Salernitana, avviate le trattative con il Chelsea per Batshuayi: il nodo è legato alla formula

Calciomercato Salernitana Michy Batshuayi
Michy Batshuayi (Instagram – mbatshuayi)

La Salernitana spinge per l’arrivo di un nuovo centravanti. Dopo aver vagliato vari profili, sembra che i campani abbiano trovato il profilo ideale per la rosa di mister Davide Nicola. Si tratta di Michy Batshuayi, attaccante in uscita dal Chelsea dopo essere rientrato dal prestito al Besiktas. Secondo i colleghi di Sky Sport, i vertici granata avrebbe già avviato le contrattazioni con i Blues.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, ufficiale l’arrivo di un difensore dal Barcellona

Una trattativa non semplice considerata l’attuale distanza tra le parti. La società inglese vorrebbe cedere il belga, che ha un contratto in scadenza nel 2023 con opzione di rinnovo per un’altra stagione, in prestito con obbligo di riscatto, mentre la Salernitana sarebbe più orientata verso la formula di un prestito con diritto di riscatto. Bisognerà, dunque, lavorare per trovare un accordo considerando anche l’imminente fine del calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asensio Serie A, occasione pazzesca: il Real lo manda via!

Nella scorsa stagione con la maglia del Besiktas, il classe 1993 ha messo a segno 14 reti e 5 assist in 42 presenze totali tra campionato e coppe.

Se l’affare non dovesse andare in porto, quasi sicuramente la società campana virerà su altri obiettivi. In lista ci sono i nomi di Eldor Shomurodov della Roma e Krzysztof Piatek, rientrato all’Herta Berlino dopo il prestito alla Fiorentina.