Fiorentina, futuro Martinez Quarta: arriva la decisione della società viola

La Fiorentina avrebbe le idee chiare sul futuro del difensore Martinez Quarta che non ha ancora rinnovato il proprio contratto.

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, la decisione della Fiorentina sul futuro del difensore argentino (Sportnews.eu)

Domani, la Fiorentina affronterà il Napoli nell’anticipo del penultimo turno di campionato. Una gara che potrebbe chiudere definitivamente la lotta alle prossime competizioni europee: in caso di successo della formazione di Vincenzo Italiano, difatti, per il Napoli svanirebbe anche la possibilità di accedere alla Conference League.

Una sorta di spareggio per l’Europa quello di domani sera anche se, nel caso di pareggio o vittoria dei partenopei, bisognerà comunque attendere l’ultima giornata di campionato ed il successivo recupero tra Fiorentina ed Atalanta. Intanto in casa viola sono in corso delle valutazioni in vista della prossima stagione, fra queste il futuro di Martinez Quarta che non ha ancora rinnovato il proprio contratto.

Fiorentina, rinnovo Martinez Quarta: la decisione della dirigenza viola

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, il difensore potrebbe lasciare la Fiorentina in estate (Sportnews.eu)

La Fiorentina si prepara per le ultime quattro gare della stagione: prima Napoli e Cagliari in campionato, poi la finale di Conference League contro l’Olympiacos ed, infine, il recupero contro l’Atalanta.

La dirigenza, nel frattempo, sta valutando le mosse da mettere in atto durante la prossima finestra di calciomercato, ma non solo. C’è da risolvere anche la questione legata ai rinnovi, principalmente quelli di Giacomo Bonaventura, di cui si parlerà dopo la finale di Atene, e di Lucas Martinez Quarta. Per quanto riguarda il difensore argentino, pare che i vertici viola, come riferisce la redazione de Il Corriere Fiorentino, abbiano già preso una decisione: se non dovesse arrivare il prolungamento, il classe 1996 verrà ceduto in estate.

Il contratto di Martinez Quarta scadrà a giugno del prossimo anno, ma la Fiorentina non vorrebbe rischiare di doverlo cedere a gennaio del 2025 ad un prezzo molto inferiore al suo valore o, addirittura, di perderlo a parametro zero. Per questo motivo, senza una firma sul rinnovo, potrebbe arrivare l’addio nelle prossime settimane. In questi giorni, l’agente dell’argentino dovrebbe arrivare in Italia e non si esclude un incontro con i vertici viola per discutere sul punto.

Il Napoli monitora la situazione

La questione legata al rinnovo di Martinez Quarta è seguita con attenzione dal Napoli che già da tempo ha messo nel mirino il giocatore per la prossima stagione. Se non dovesse arrivare un accordo, dunque, i partenopei potrebbero bussare alla porta della Fiorentina per provare ad aprire una trattativa. La valutazione sarebbe tra i 10 ed i 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy