Calciomercato Lecce, ufficiale l’arrivo di un difensore dal Barcellona

Con una nota ufficiale sul proprio sito, il Lecce ha annunciato l’arrivo di un nuovo difensore alla corte di mister Baroni: domani le visite mediche.

Calciomercato Lecce ufficiale Umtiti
Marco Baroni (Instagram – marco_baroni_official)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Lecce mette a segno un colpaccio di mercato a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva. Questa mattina la società pugliese, attraverso una nota, ha dato l’ufficialità dell’arrivo di un difensore dal Barcellona che già nella giornata di domani sosterrà le visite mediche. Un rinforzo non da poco per la squadra di Baroni che punta alla permanenza nella massima serie dopo la promozione conquistata lo scorso anno.

Calciomercato Lecce, ufficiale l’arrivo di Umtiti in prestito dal Barcellona: domani le visite mediche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Lecce (@uslecce)

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona”. Con queste parole, diffuse in una nota sul proprio sito, il Lecce ha annunciato l’arrivo del difensore francese dal Barcellona. Le due dirigenze in trattativa da alcuni giorni hanno trovato l’accorso sulla base di un prestito secco senza nessuna opzione per l’acquisto. Il classe 1993 rientrerà in Spagna a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asensio Serie A, occasione pazzesca: il Real lo manda via!

La società pugliese ha concluso il comunicato spiegando che Umtiti atterrerà questa sera all’aeroporto di Brindisi e già domani sosterrà le visite mediche per poi iniziare l’avventura in giallorosso. Un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dal Lecce che va a rinforzare con un calciatore di qualità ed esperienza la linea arretrata della rosa di mister Baroni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, avviati i contatti per un centrocampista della Juventus

Umtiti era ormai da tempo fuori dai piani del club blaugrana. Lo scorso anno, complici anche vari problemi fisici, aveva collezionato una sola presenza: il match di campionato contro l’Osasuna. Nella stagione precedente, segnata anche da alcuni infortuni, i gettoni di presenza erano stati 16. A Lecce, dunque, il difensore campione del mondo nel 2018 potrà cercare riscatto.