Nuoto, Federica Pellegrini svela il suo grande sogno: brividi per gli appassionati

Federica Pellegrini commenta i recenti europei, orgoglio azzurro che lascia però l’amaro in bocca, “meritiamo di più!”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Foto Instagram @kikkafede88)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Negli ultimi Europei in corso gli azzurri si stanno distinguendo molto per meriti sportivi, sono arrivate medaglie importanti ma l’attenzione sul nuoto nonostante questo non è ancora arrivata cosi come in molti si auguravano. La portabandiera della causa è proprio Federica Pellegrini, più che mai in questa sua nuova fase di carriera da membro del CIO, un episodio in particolare ha scosso la campionessa che ci ha invitato a riflettere sul futuro, c’è bisogno di un attenzione maggiore rispetto a tutto il panorama sportivo italiano, nel nuoto in particolar modo in quanto è da sempre una delle discipline in cui l’Italia sembra eccellere maggiormente.

Federica Pellegrini: “A Roma bloccato ponte Milvio per Lazio-Bologna mentre a pochi metri si disputano gli Europei”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini riceve il ‘Premio alla Carriera’ (Instagram)

La campionessa Federica Pellegrini in un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport ha acceso i riflettori su un argomento importantissimo, da anni il calcio è lo sport più seguito ma in Italia la vera eccellenza sportiva risiede anche in altre discipline e ne abbiamo avuto la dimostrazione proprio negli ultimi Europei.

Potrebbe interessarti anche >>> Mondiali di atletica, vince il più forte, incredibile retroscena dietro l’oro di Jacobs!

Tantissime medaglie azzurre nel nuoto ma secondo la Pellegrini l’attenzione su questo sport non è ancora ai livelli che merita, il suo sogno per il futuro sarebbe proprio il riuscire a far arrivare questa disciplina, in cui l’Italia è tra le nazionali con maggior talenti, agli occhi di una platea ben più ampia di quella attuale.

Potrebbe interessarti anche >>> Federica Pellegrini, davanzale magistrale. Poi il tuffo da professionista: un giorno indimenticabile – VIDEO

Secondo Federica Pellegrini è arrivato il momento anche per il nuoto di passare al “Professionismo sportivo” cosi come è successo recentemente per il calcio femminile. Dal canto nostro non potremmo che essere in accordo, rivalutare un settore in cui l’Italia eccelle è quasi un dovere e ci auguriamo anche noi che un evoluzione possa avvenire quanto prima.