Mazzarri al mondiale: clamorosa occasione, c’è la proposta da CT

Mazzarri al mondiale: clamorosa occasione, c’è la proposta da CT. L’ex tecnico di Napoli, Inter, Torino e Cagliari può ripartire con un’avventura internazionale. 

Walter Mazzarri CT Marocco
Walter Mazzarri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Attualmente senza panchina dopo l’ultima burrascosa avventura al Cagliari, Walter Mazzarri potrebbe aver trovato un’occasione clamorosa per la stagione ormai corrente. Il tecnico, che non è riuscito a trovare una piazza e un progetto serio e duraturo per le sue ambizioni, potrebbe addirittura guidare una nazionale al prossimo mondiale in Qatar!

L’Italia non andrà in Medio Oriente ma almeno un italiano è pronto a dire la sua nella rassegna iridata: WM sembra orientato a dire si alla proposta del Marocco, nazionale che ha tutte le intenzioni di dire la sua e di qualificarsi almeno agli ottavi. L’accostamento è stato riportato da Al Araby, secondo cui ci sarebbe stati dei contatti tra l’agente e la Federcalcio marocchina.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Mazzarri al mondiale: clamorosa occasione

Walter Mazzarri CT Marocco
Walter Mazzarri (Ansa)

I contatti sarebbero diventati qualcosa di più serio, tant’è che lo stesso Mazzarri è approdato a Rabat per incontrare Fawzi Lekjaa, il presidente della stessa federazione che ha voluto incontrarlo personalmente per conoscerlo meglio e stabilire subito un primo contatto diretto. Per Mazzarri sarebbe un’avventura decisamente stimolante e in questo momento, probabilmente, l’opportunità migliore per rilanciare la sua carriera in un contesto completamente nuovo e tutto da scoprire.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Il Marocco è una nazionale che nel corso degli ultimi decenni è cresciuta tanto, dimostrando di essere una delle selezioni africane migliori sotto l’aspetto calcistico. Inoltre, diversi giocatore marocchini sono stati protagonisti in Europa, basti pensare a giocatori come Taarabt, senza scordare gli ‘italiani’ Amrabat e Masina e giocatori di spessore come Ziyech e Hakimi.