Calciomercato Napoli, un club piomba su Fabian Ruiz: cessione ai dettagli

Il Napoli si prepara a salutare uno dei suoi centrocampisti, per il quale si è fatto avanti prepotentemente un club francese: cessione vicina.

Calciomercato Napoli Psg Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altro imminente addio in casa Napoli dopo quelli delle scorse settimane. La dirigenza partenopea, nella notte, sembra aver trovato l’accordo per la cessione di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo con cui non si è arrivati ad un’intesa per il rinnovo del contratto e che era finito ormai sul mercato attirando diverse squadre. Parallelamente tra i due club si sarebbe aperta un’altra operazione per l’arrivo di un portiere alle pendici del Vesuvio.

Calciomercato Napoli, il Psg piomba su Fabian Ruiz: cessione ai dettagli per lo spagnolo

Calciomercato Napoli Psg Fabian Ruiz
Aurelio De Laurentiis (Cesare Abbate – Ansa)

Il Paris Saint-Germain fa spesa in Italia. Nelle scorse ore, il club d’oltralpe si è fatto avanti per il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz. Un inserimento a sorpresa, considerando che sino a poche ore fa lo spagnolo non era mai stato accostato alla società francese.

A rilevare i dettagli della trattativa i colleghi del Corriere Dello Sport, secondo i quali i dirigenti del Psg avrebbero offerto per il classe 1999 una cifra vicina ai 25 milioni di euro, tra bonus e parte fissa. L’accordo sembra vicino e l’addio, dunque, imminente. Una partenza già praticamente annunciata dopo le contrattazioni sfumate per il prolungamento del contratto, in scadenza l’anno prossimo. Aurelio De Laurentiis, difatti, non avrebbe voluto rischiare di perdere il talento spagnolo a parametro zero al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paredes abbraccia la Juventus, sarà uno dei più pagati in squadra!

Beffata, dunque, la Juventus che aveva messo in lista Fabian Ruiz per completare il reparto di centrocampo ed aveva provato l’assalto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belotti ad un passo dalla Roma! Tiago Pinto risolve la questione

Tra Psg e Napoli si sarebbe, secondo il Corriere dello Sport, aperta un’asse che vedrebbe coinvolto il portiere Keylor Navas. I partenopei sono a caccia di un estremo difensore: nei giorni scorsi si era parlato di Kepa del Chelsea, ma l’affare non si sarebbe ancora sbloccato. Per il costaricano si potrebbe optare per un prestito non secco, a differenza di Kepa.