Milan, si complica la pista per il nuovo tecnico? Gli aggiornamenti

Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro di uno dei tecnici che il Milan starebbe seguendo con attenzione in vista del prossimo anno.

Milan
Milan, si complica la pista per il nuovo tecnico? (Sportnews.eu)

Una sconfitta indolore quella subita ieri sera in trasferta dal Milan nell’anticipo contro il Torino. La formazione granata si è imposta per 3-1 tenendo vivo il sogno di qualificarsi alla prossima Conference League. Tutto verrà deciso all’ultima giornata di campionato.

Per i rossoneri, ormai da settimane sicuri del secondo posto e dell’accesso alla Champions League 2024/2025, rimane solo l’amaro della sconfitta. La testa, difatti, è ormai da tempo alla prossima stagione e al casting per trovare un nuovo tecnico che prenderà il posto di mister Stefano Pioli, il cui addio è ormai cosa certa. Proprio in merito, dalla Francia, arrivano delle indiscrezioni che potrebbero complicare i piani della dirigenza rossonera.

Milan, si complica la pista Fonseca: il portoghese potrebbe rinnovare con il Lille

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, il tecnico potrebbe rinnovare con il Lille (Sportnews.eu)

Continua senza sosta il lavoro dei dirigenti del Milan in vista del prossimo anno. In cima alla lista degli obiettivi, è ormai noto, c’è quello di trovare un nuovo tecnico per sostituire Stefano Pioli che saluterà il popolo rossonero il prossimo weekend in occasione della gara contro la Salernitana, in programma a San Siro.

Da settimane si parla del possibile arrivo a Milano di Paulo Fonseca che, questa sera, si giocherà l’accesso alla Champions League 2024/2025 con il suo Lille nell’ultima gara di Ligue 1 contro il Nizza. Proprio l’eventuale partecipazione alla Champions potrebbe, però, influire sul futuro dell’allenatore. Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien, l’allenatore portoghese potrebbe decidere a sorpresa di rinnovare il contratto con il Lille, la cui scadenza è fissata al 30 giugno, in caso di qualificazione al torneo continentale.

Lo stesso Fonseca avrebbe ammesso che la decisione sul suo futuro arriverà proprio dopo il match di questa sera contro il Nizza.

La concorrenza del Marsiglia

Sull’allenatore ex Roma, oltre all’interesse del Milan, ci sarebbe anche quello del Marsiglia che avrebbe già fatto un’offerta al tecnico proponendo un ingaggio molto alto in vista dell’anno prossimo. Adesso bisognerà capire quali siano le intenzioni di Fonseca e tutto potrebbe dipendere dall’esito dell’ultima gara di campionato.

Impostazioni privacy