Juventus, salgono le quotazioni di un attaccante svincolato: pronto un contratto milionario

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus vorrebbe provare a convincere un attaccante svincolato a trasferirsi a Torino: pronto un contratto milionario.

Calciomercato Juventus Mertens contratto
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’inizio della nuova stagione è imminente e le società stanno valutando tutte le operazioni in entrata ed in uscita sul fronte mercato. Anche la Juventus che, dopo le partenze di Morata e Dybala, cerca un nuovo nome per il reparto avanzato. Nelle ultime ore si sarebbe fatta più concreta la pista che porta ad un centravanti del nostro campionato, rimasto svincolato dopo il mancato prolungamento del contratto con il suo club.

Juventus, Mertens ipotesi più concreta: pronto un contratto da circa 5 milioni di euro

Calciomercato Juventus Mertens contratto
Dries Mertens (Ansa)

La Juventus farebbe sul serio per Dries Mertens. L’attaccante belga, al momento senza squadra dopo l’addio al Napoli con cui non ha trovato un’intesa per rinnovare il contratto, sembra piacere molto al club bianconero pronto a fare un’offerta al suo entourage.

Stando alle rivelazioni de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Vecchia Signora starebbe pensando di mettere sul tavolo un contratto con un ingaggio da circa 5 milioni di euro a stagione per convincerlo. Un’offerta allettante per Mertens che potrebbe, inoltre, calcare ancora i campi della Champions League, considerando anche i suoi 35 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Pronto il doppio colpo, Belotti ha già firmato!

Non sarà facile, però, convincerlo considerando il legame tra il giocatore belga e Napoli, acerrima rivale della Juventus. Vedere, difatti, Mertens con indosso la maglia bianconera potrebbe sicuramente rappresentare un dispiacere per i tifosi partenopei. Già qualche settimana fa erano forti i timori dei sostenitori azzurri quando si era parlato di un possibile passaggio di Kalidou Koulibaly alla Juve. Il centrale, però, non ha accettato le avances dei bianconeri decidendo di accasarsi al Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Mauro Icardi in serie A: la mossa del grande club

Già alcuni anni fa, il club piemontese aveva fatto provato a portare il centravanti a Torino, tentativi mai andati a buon fine. Ora, però, c’è una speranza.