Milan, chi sostituirà Pioli sulla panchina rossonera? Il nome in cima alla lista della società

La dirigenza del Milan continua a lavorare per trovare un nuovo tecnico in vista della prossima stagione che sostituirà mister Stefano Pioli.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

In casa Milan, ormai da settimane, si pensa solo alla prossima stagione. Sul campo è stato già ottenuto il secondo posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League, dunque, gli ultimi due impegni in campionato rappresentano una mera formalità per i rossoneri.

Per quanto riguarda il calciomercato, sono diversi i nomi sul taccuino della società per puntellare la rosa, ma la priorità al momento è quella di trovare un nuovo tecnico che sostituirà mister Stefano Pioli, ormai pronto a lasciare la formazione rossonera. In queste ore, un nome è balzato in pole position per il dopo-Pioli.

Milan, per la panchina in cima alla lista Fonseca: c’è la concorrenza del Marsiglia

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, l’allenatore portoghese in cima alla lista dei desideri del Milan (Sportnews.eu)

Prima le ultime due gare di campionato, contro il Torino domani sera e contro la Salernitana durante il prossimo weekend, poi l’addio al Milan. Questo sembra essere il destino del tecnico Stefano Pioli che lascerà la formazione rossonera con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto.

Da qualche settimana, difatti, la società ha già preso la decisione di cambiare allenatore ed ha avviato il casting per trovare il sostituto di Pioli. Stando a quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, sembra che in cima alla lista, almeno per il momento, ci sia Paulo Fonseca, attualmente sulla panchina del Lille che, domenica, si giocherà l’accesso alla prossima Champions nell’ultima gara di campionato contro il Nizza.

Fonseca, però, non è solo nel mirino del Diavolo: il Marsiglia si sarebbe già fatto avanti proponendo all’ex allenatore della Roma un contratto con un alto ingaggio per la prossima stagione. Ora, dunque, bisognerà capire cosa deciderà il tecnico.

L’alternativa

Nonostante in pole ci sia il portoghese, si continua a sondare il terreno per altri allenatori che potrebbero prendere le redini del Milan in vista del prossimo anno. L’altro nome caldo è quello di Marcelo Gallardo, attualmente all’Al Ittihad che sembra piacere molto a Moncada. Nelle ultime ore, invece, sembra essersi raffreddata la pista che portava a Sergio Conceiçao, attuale tecnico del Porto e seguito da varie società.

Impostazioni privacy