Acquisto Bernardeschi, pazza idea in Serie A: il Napoli rischia la beffa

Acquisto Bernardeschi, pazza idea in Serie A: il Napoli rischia la beffa. Le ultimissime sulla situazione del giocatore, svincolato.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Potrebbero esserci degli importanti sviluppi per quanto riguarda il futuro di Bernardeschi. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore sembra essersi raffreddato l’interesse del Napoli, che non intende muoversi sul mercato prima di cedere qualcuno e capire effettivamente come comportarsi nella prossima sessione estiva; le mancate cessioni importanti bloccano i programmi, poiché Spalletti intende puntare su alcuni profili che possono arrivare solo se a disposizione ci saranno delle risorse fresche.

Anche per questo motivo la soluzione che porta all’ex juventino è tutta da valutare: seppur sia a costo zero, la sensazione è che gli azzurri vogliano andarci cauti per prendere un giocatore maggiormente funzionale in quella zona del campo. Per questo le attenzioni possono spostarsi altrove: pare infatti che possano tornare in auge Milan e Roma, anche loro legati a situazioni di cessioni per far spazio al giocatore.

Acquisto Bernardeschi, pazza idea in Serie A: il Napoli rischia la beffa

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Tuttavia, non è da escludere un colpo a sorpresa, o meglio un ritorno a sorpresa: la Fiorentina. I viola hanno tutto ciò che serve al giocatore per rilanciarsi, e lo stesso profilo sembra adatto per il nuovo corso viola. Se le condizioni economiche lo permetteranno, Berna potrebbe ritornare nel club che l’ha cresciuto e lanciato nel grande calcio, prendendosi quelle rivincite dopo gli anni bui a Torino.

Per quanto riguarda il lato tecnico, il giocatore è un profilo idoneo e funzionale per il gioco di Italiano come esterno d’attacco, tra l’altro un ruolo scoperto con l’addio di Callejon. La possibilità di riprenderlo a costo zero permetterebbe alla società di risparmiare in un settore dove i grandi nomi costano caro; ora tocca al giocatore fare quel passo importante per ritornare e far felice quello che una volta è stato il suo pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Neymar Juventus, pazzesca offerta alla Lukaku: Agnelli orientato a dire si