Calciomercato Napoli: novità sul portiere della prossima stagione

Il Napoli sembra fuori dalla lotta scudetto: una mancata qualificazione in Champions comprometterebbe mercato e futuro.

Calciomercato Napoli Meret De Laurentiis Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

La squadra di Spalletti è uscita con le ossa rotte dal Castellani contro una squadra che ritrova i 3 punti dopo 16 giornate. Un fine di stagione da montagne russe per gli azzurri, dalla lotta scudetto al rischio di veder sfumato il vero obiettivo di stagione: la qualificazione in Champions League. Sabato prossimo, contro il Sassuolo, si capirà se gli azzurri avranno metabolizzato la sconfitta e superato i malumori e le reciproche accuse trapelate dallo spogliatoio. Il ritiro, prima annunciato e poi cancellato grazie alla mediazione del tecnico, sembra far rivivere l’ammutinamento accorso nell’era Ancellotti ma il futuro, soprattutto in termini di mercato, è ancora tutto da scrivere.

Il Napoli punterà su Meret per il futuro

calciomercato napoli meret de laurentiis spalletti
Alex Meret (Ansa)

Gli obiettivi della società sono sempre stati chiari: abbassare il monte ingaggi, tornare nell’Europa che conta e diminuire l’età media dell’organico. L’errore di Alex Meret ha certamente influito sulla sconfitta del Napoli a Empoli ma questo non comprometterà il futuro che sarà, ancora, tinto di azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Empoli-Napoli 3-2 le pagelle e il tabellino: suicidio azzurro, Meret da horror

Il portiere classe 1997, che diventerà a breve papà, in questa stagione ha collezionato solo 5 partite in serie A dove gli è stato preferito il più esperto David Ospina. In Europa League, invece, l’ex portiere della Spal ha difeso la porta azzurra ben 7 volte arrivando a 450 minuti giocati in Europa.

L’obiettivo del giovane portiere, monitorato dalla Lazio a caccia di un nuovo ultimo uomo per la prossima stagione, è quello di rimanere in azzurro e vestire, anche, la casacca della nazionale italiana dalla quale, a causa di un brutto infortunio, è stato recentemente escluso. La dirigenza azzurra, in primis il DS Giuntoli, sta progettando il Napoli del futuro nel quale ci saranno diversi addii, illustri, e alcune riconferme. La prossima stagione, infatti, sarà molto importante per il club di De Laurentiis. Si potranno, infatti, tirare le somme del lavoro fatto da Spalletti che, finalmente, avrà voce in capitolo sul mercato.

Insigne ha, di fatto, già salutato la sua città natale direzione Canada, così come Ghoulam che negli ultimi anni ha collezionato più minuti in infermeria che in campo. Sul fronte nuovi acquisti sembrano in dirittura di arrivo Kvaratshkelia, che dovrebbe prendere il posto di Insigne, e Oliveira.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Napoli in difesa: Spalletti cambia tutto, in arrivo 4 innesti

La porta azzurra dovrebbe essere difesa, in pianta stabile, da Meret, ormai alla quarta stagione sotto il Vesuvio, senza l’alternanza con il più esperto portiere colombiano, che dovrebbe essere ai saluti.

Secondo indiscrezioni, di recente sembra esserci stato un incontro, risolutore, tra Federico Pastorello (agente dell’ex portiere della Spal) e la dirigenza azzurra. Il nuovo contratto, quindi, sembra pronto per essere firmato e le recenti prestazioni, ultima la papera che ha dato il via alla rimonta dell’Empoli, non sembrano cambiare i piani del Presidente De Laurentiis.