Inter, Lautaro Martinez a rischio cessione: sirene inglesi per l’argentino

Sull’attaccante neroazzurro è forte il pressing dalla Premier League, con due squadre su tutte che sembrano pronte ad un’offerta importante 

Lautaro Martinez Arsenal Tottenham
Lautaro Martinez, su di lui due squadre inglesi (foto da ANSA)

Si infiamma il calciomercato in casa Inter. I neroazzurri, reduci dalla vittoria allo Juventus Stadium, devono ora fare i conti con una notizia che rischia di destabilizzare l’ambiente in un momento delicato della stagione.

La squadra allenata da Simone Inzaghi infatti si è appena rimessa fortemente in corsa per il titolo, tuttavia suonano in modo forte le sirene inglesi per Lautaro Martinez, il cui profilo è sempre stato al centro di diverse ed importanti trattative di mercato (l’ultima, in ordine cronologico, quella che lo ha visto a un passo dal Barcellona).

Arsenal e Tottenham su Lautaro Martinez

Lautaro Martinez Arsenal Tottenham
Arsenal e Tottenham puntano al Toro (foto da ANSA)

Il fascino della Premier League, il desiderio di misurarsi in un nuovo campionato, l’offerta giusta. Sono tanti gli elementi che la dirigenza neroazzurra dovrà considerare nelle prossime settimane, dato che Arsenal Tottenham ormai non si nascondono più: l’interesse per Lautaro Martinez è forte, la trattativa potrebbe partire davvero.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez mania, Inter pronta a vagliare le offerte

Come riportato da Calciomercato.com, la posizione dell’Inter è chiara: Lautaro ha rinnovato fino al 2026 con un ingaggio netto da 6 milioni di euro a stagione, dunque è difficile che sia proprio il Toro a pressare la società per cambiare casacca. Tuttavia, come dimostrato anche nel caso Lukaku, nessuno può dirsi veramente incedibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Inter e Juventus puntano il talento del Nizza

A Londra dunque si potrebbe accendere un vero e proprio derby, con Arteta (che ha recentemente “perso” Pierre-Emerick Aubameyang, destinazione Barcellona) e Conte (al quale è stato acquistato il solo Dejan Kulusevski dalla Juventus) che non disdegnerebbero un ulteriore innesto nel proprio reparto offensivo. Tuttavia, per Martinez serviranno almeno 80 milioni di euro, ed anche se non è stata inserita una clausola con il rinnovo del contratto, potrebbe davvero succedere di tutto: sicuramente, se così fosse, l’Inter farebbe tesoretto per un nuovo nome importante, pur sacrificando uno dei suoi giocatori di maggior talento.