Milan, lunedì il Bologna: le probabili scelte di Stefano Pioli

Il Milan torna in campo lunedì sera per la gara di campionato contro il Bologna: le possibili scelte di formazione di Stefano Pioli.

Milan Bologna Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Con la fine della pausa per gli impegni delle nazionali, il Milan è pronto finalmente a tornare in campo. Prima della sosta, i rossoneri avevano ottenuto una fondamentale vittoria sul campo del Cagliari, con l’1-0 firmato Bennacer. Ora, la squadra di Stefano Pioli si prepara per il rush finale della stagione, che vede la compagine milanista in corsa non solo per il sogno dello scudetto ma anche per la Coppa Italia. Con otto giornate da qui alla fine del campionato, tutto è ancora possibile, con la corsa scudetto che vede coinvolte oltre ai rossoneri anche Napoli, Inter e Juventus. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti nella gara di San Siro contro il Bologna di lunedì sera per cercare eventualmente di approfittare degli scontri diretti tra Juventus e Inter e tra Atalanta e Napoli.

Milan, il possibile undici titolare di Pioli per la partita contro il Bologna

Milan Bologna Pioli
Rafael Leao (Ansa)

La gara casalinga contro il Bologna, alla luce degli scontri diretti della giornata che vedono coinvolte le rivali nella corsa al titolo, rappresenta un appuntamento assolutamente da non fallire. Per la sfida contro i rossoblù, il tecnico Pioli sta già studiando la formazione migliore da mandare in campo. In difesa, con Maignan in porta, le sorprese sono poche, con Calabria preferito a Florenzi sulla destra e con Kalulu confermato al fianco di Tomori. Intoccabile Theo Hernandez a sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: primi sondaggi per il ritorno di Pedro in Spagna

Per quanto riguarda il settore di centrocampo, la coppia titolare sarà formata, con molta probabilità, dal leader Tonali e da Bennacer, in gol nell’ultima gara a Cagliari e apparso sempre più in crescita nelle ultime giornate. Per quanto riguarda Kessié, una sorpresa di formazione potrebbe essere costituita proprio dal centrocampista ivoriano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan pronto al colpaccio, offerta per uno dei Top della Champions League

Sulla trequarti, lo schieramento del Diavolo potrebbe vedere qualche interessante novità. Con Leao confermato ovviamente sulla sinistra, la corsia di destra vedrebbe al momento Messias favorito nel solito ballottaggio con Saelemaekers. Per il ruolo di trequartista, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore potrebbe invece mandare in panchina Brahim Diaz, poco convincente nelle ultime uscite, e schierare invece dal primo minuto in quella posizione Franck Kessié. Davanti, spazio ancora a Olivier Giroud, con Ibrahimovic pronto a subentrare dalla panchina a gara in corso.