Calciomercato Atalanta, colpo a parametro zero: arriva il nazionale italiano

L’Atalanta è in piena programmazione del calciomercato per la prossima stagione ed ha già pronto un colpo a parametro zero, si tratta del, graditissimo ritorno a Bergamo, di Giacomo Jack Bonaventura. Tutti i dettagli

Italia-Moldavia 2020
Italia-Moldavia 2020 (Foto Ansa)

Mentre si snoda la fase decisiva della stagione 2021-2022, una stagione dove è ancora in corsa per la conquista dell’Europa League ed un piazzamento in Champions League, l’Atalanta lavora alacremente alla programmazione del calciomercato per la stagione successiva.

Ed a tal proposito arriva una notizia a cui manca solo il crisma dell’ufficialità. Il club bergamasco ha centrato un colpo a parametro zero. Ed è un graditissimo ritorno alla base, quello dell’ex Nazionale azzurro Giacomo Jack Bonaventura. Ecco tutti i dettagli.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Atalanta al bivio su Zapata, la prossima estate sarà decisiva

Giacomo Bonaventura, 33 anni il prossimo 23 agosto, centrocampista di San Severino Marche è uno degli “atipici” di maggior pregio e successo del calcio italiano. Un successo testimoniato da 313 presenze e 51 reti in Serie A a cui somma 15 presenze nella Nazionale maggiore.

Un percorso che, senza i vari infortuni che ne hanno funestato la carriera, poteva essere anche più intenso e ricco di presenze e trofeo. Un percorso che ha l’Atalanta una vera e propria stella polare. Nel club di Bergamo, infatti, il popolare Jack ha giocato otto stagioni in tre diverse tranche lasciando sempre un ricordo positivo.

Calciomercato Atalanta, colpo Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Foto Ansa)

Tanto positivo che per l’ultimo contratto importante della propria carriera ha scelto di tornare proprio a Bergamo. E’ di queste ore la notizia che Bonaventura il prossimo 30 giugno non rinnoverà l’accordo che lo lega alla Fiorentina dal 1 luglio 2020.

La mezzala ha deciso di fare ritorno alla corte di Gianpiero Gasperini dove lo attende un accordo biennale, scadenza 30 giugno 2024, da 800.000 euro netti a stagione più bonus legati al numero delle presenze.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato | Bonaventura vicino alla Fiorentina, Romero all’Atalanta

L’accordo verrà siglato ufficialmente al termine del Campionato di Serie A e sarà deposito  in Lega Calcio la mattina del 1 luglio. Ma la sintonia è totale. Bonaventura ha accettato il ruolo proposto di riserva di lusso con l’obiettivo, dall’alto della sua grande esperienza, di fara da chioccia ai giovanissimi del nuovo ciclo atalantino.