Calciomercato | Bonaventura vicino alla Fiorentina, Romero all’Atalanta

Dopo aver fatto sognare i tifosi del Benevento, Jack Bonaventura è molto vicino alla Fiorentina. Colpo Cagliari in difesa.

Bonaventura con la maglia del Milan
Bonaventura con la maglia del Milan

Sembrava dovesse andare al Benevento – che prenderà Dabo – e invece non sarà così, Giacomo Bonaventura è molto vicino alla Fiorentina, che gli avrebbe proposto un biennale con opzione sul terzo anno da quasi due milioni netti a stagione. Iachini lo avrebbe chiesto per la sua duttilità tattica, potrebbe infatti giocare sia da trequartista nel 3-4-2-1 che da mezzala nel 3-5-2. Bonaventura si è svincolato dal Milan il 31 agosto, quest’anno ha totalizzato 29 presenze e 3 goal in campionato. A centrocampo, Fiorentina sempre vigile su Torreira dell’Arsenal, sul quale c’è anche il nuovo Torino di Giampaolo.

Fazio vicino al passaggio al Cagliari
Fazio vicino al passaggio al Cagliari

Cagliari, accordo con la Roma per Fazio, manca solo il sì dell’argentino.

Federico Fazio potrebbe diventare un calciatore del Cagliari nelle prossime ore. Il club sardo ha trovato l’accordo con la Roma per il prestito con diritto di riscatto del difensore argentino, che comunicherà la propria decisione nelle prossime ore. Fazio quest’anno ha giocato soltanto 23 partite e non sembra essere al centro del progetto di Fonseca. Dall’altra parte, Eusebio Di Francesco lo vorrebbe alla guida della difesa nella prossima stagione.

Calciomercato | Atalanta: ufficiale Romero in prestito dalla Juventus

Cristian Romero è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atalanta, pronto a rinforzare il reparto difensivo di Gian Piero Gasperini in campionato e in Champions. L’ex centrale difensivo del Genoa arriva a Bergamo in prestito biennale da 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro, rateizzabili in tre anni, come si evince dal comunicato ufficiale della Juventus.

Il Torino è sempre alla ricerca di un regista, Torreira è la prima scelta ma c’è anche Lucas Biglia, in uscita dal Milan; il Verona prova a convincere Sabelli a lasciare Brescia, il Crotone prova a chiudere per Rispoli dal Lecce. All’estero, Javi Martinez lascia il Bayern Monaco e torna all’Athletic Bilbao, dove aveva già giocato tra il 2006 e il 2012.