Edinson Cavani e il ritorno in Serie A: così stanno le cose. I dettagli

Edinson Cavani ha sempre meno spazio a disposizione per dimostrare il suo valore al Manchester UTD. Una squadra di Serie A è alle porte.

Edinson Cavani in serie a
Edinson Cavani con la maglia del Manchester United (Instagram)

Per anni ha fatto le ‘fortune’ dei partenopei, oggi invece le difficoltà a trovare persino un posto da titolare sono davvero ridotte al lumicino.

Parliamo del ‘Matador‘ o meglio Edinson Cavani, passato ai ‘Red Devils‘ con l’obiettivo di aumentare le speranze per vincere qualcosa di importante, soprattutto a livello europeo.

L’uruguagio percepisce circa 10 milioni di euro l’anno in Inghilterra e i termini per discutere di un eventuale rinnovo a Giugno di quest’anno sono tutt’altro che una certezza. Il “7” del Manchester United soffre terribilmente l’impatto roboante di Cristiano Ronaldo, sempre più un punto di riferimento della squadra, lì davanti.

Le dieci presenze condite da appena due reti rappresentano un bottino troppo scarno per meritarsi la riconferma. Ecco dunque altre realtà blasonate d’Europa, tra cui club di Serie A farsi avanti e studiare la possibilità di aggiudicarsi le prestazioni del talento uruguagio

Edinson Cavani, il futuro è lontano da Manchester: ecco la scelta dell’uruguagio

Edinson Cavani in serie a
Edinson Cavani firma il contratto (Instagram)

Poche settimane fa abbiamo appurato di un forte interessamento del Barcellona per Edinson Cavani. Il talento uruguagio ha ancora ‘birra’ in corpo per dire la sua e optare per l’opzione catalana in fase di restyling per un nuovo e vincente ciclo probabilmente rappresenterebbe la soluzione migliore per lui.

Potrebbe interessarti anche >>> Nedved si espone sul rinnovo di Dybala, “Abbiamo un patto”

Tuttavia non esiste ad oggi alcun annuncio che testimonia il passaggio di Cavani in casacca blaugrana, ma le possibilità che ciò accada sono molto alte rispetto alla concorrenza alle spalle.

Tra i club interessati all’ex Napoli, nelle ultime ore è spuntato l’Inter di Marotta e Suning, alla ricerca di un riferimento offensivo in grado di far cambiare marcia alla squadra.

Potrebbe interessarti anche >>>  Juventus, dopo l’uscita dalla Champions la società pensa al sostituto di Massimiliano Allegri

Edin Dzeko non ha soddisfatto in termini di realizzazioni le aspettative del club e chi se non un profilo all’altezza come Cavani potrebbe far alzare l’asticella in Serie A e in campo europeo.