Fiorentina-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino: decisivo l’autogol di Venuti

Fiorentina-Juventus, le pagelle e il tabellino della semifinale d’andata di Coppa Italia tra la squadra di Vincenzo Italiano e quella di Max Allegri.

Fiorentina-Juventus pagelle tabellino
Fiorentina-Juventus (Foto ANSA di C. Giovannini)

La Juventus, dopo aver vinto soffrendo ad Empoli, è entrata a far parte anche della lotta scudetto. I bianconeri venderanno cara la pelle e si sono riportati a -7 dalla vetta della classifica. Le prime della classe non stanno di certo brillando e con questo ritmo si espongono alla rimonta furiosa della squadra di Max Allegri. La Juve, questa sera, va a far visita alla Fiorentina. La semifinale tra le due compagini si preannuncia alquanto entusiasmante: la Viola sta giocando un gran calcio in questa stagione e non partirà di certo sconfitta.

Nel primo tempo, le due squadre faticano a creare pericoli per i portieri. La Fiorentina, spinta dal suo meraviglioso pubblico, prova a sbloccare il punteggio ma Perin è sempre attento sui tiri avversari (di certo non irresistibili). Vlahovic si sbatte ma non riesce mai a calciare verso la porta. Nel secondo tempo, Ikoné sale in cattedra e crea diverse occasioni in pochi minuti: il palo salva i bianconeri, sulle altre conclusioni ancora attento Perin. Nel finale, Juan Cuadrado crossa al centro una palla velenosissima e trova la deviazione vincente di Venuti: l’autogol del difensore regala una vittoria importantissima ai bianconeri.

Fiorentina-Juventus le pagelle e il tabellino

Fiorentina-Juventus pagelle tabellino
Fiorentina-Juventus (Foto ANSA di C. Giovannini)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino: i rossoneri sciupano, finisce a reti bianche

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Biraghi 5.5, Milenkovic 6.5, Igor 6, Odriozola 5.5(46′ Venuti 4.5); Bonaventura 6.5, Torreira 6, Castrovilli 6.5; Saponara 6(65′ Sottil 6), Piatek 5.5 (65′ Cabral 6), Ikone 6.5. All. Italiano. A disp. Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Terzic, Nico Gonzalez, Duncan, Amrabat, Frison.

Juventus (3-5-2): Perin 6.5; Danilo 6, De Ligt 6, De Sciglio 6; Aké 5.5(46′ Cuadrado 7), Locatelli 6.5, Arthur 6, Rabiot 5.5, Pellegrini 5.5; Kean 5.5(59′ Morata 6), Vlahovic 5. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Miretti, Stramaccioni, Soulé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Fabian Ruiz allo scadere lancia gli azzurri in vetta

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Reti: Minuto 90 Autogol Venuti

Ammonizioni: Pellegrini (J), Bonaventura (F), Milenkovic (F)