Milan, infortunio Chukwueze: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Il centrocampista Samuel Chukwueze ha svolto gli esami strumentali dopo l’infortunio subito contro il Cagliari sabato scorso: i tempi di recupero.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze, l’esito degli esami strumentali per il centrocampista del Milan (Sportnews.eu)

Il Milan, dopo la vittoria contro il Cagliari che ha definitivamente sancito il secondo posto in classifica, pensa già alla prossima gara, la trasferta a Torino di sabato sera. Per i rossoneri, esclusi dalle coppe e con il secondo posto in tasca, l’obiettivo è quello di fare più punti possibili e chiudere al meglio il campionato.

Per gli ultimi due impegni, mister Stefano Pioli potrebbe non avere a disposizione uno degli uomini più in forma della rosa: Samuel Chukwueze che, poco prima dell’intervallo della sfida contro il Cagliari, ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico. In queste ore il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali.

Milan, infortunio Chukwueze: l’esito degli esami per il centrocampista nigeriano

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze, i tempi di recupero (Sportnews.eu)

L’allenatore del Milan perde un altro giocatore per infortunio. Durante la gara contro il Cagliari di sabato scorso, vinta 5-1 dai rossoneri, Samuel Chukwueze ha accusato un problema fisico ed ha dovuto lasciare il campo durante l’intervallo.

Per chiarire l’entità dell’infortunio, il centrocampista nigeriano è stato sottoposto agli esami strumentali nelle scorse ore che, come scrive la società stessa in un comunicato ufficiale, hanno evidenziato una “lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra”.

Il Milan ha, poi, concluso che le condizioni del classe 1999 verranno monitorate nei prossimi giorni quando verrà effettuata una nuova risonanza. Sarà lo staff medico, dopo i nuovi esami, a dare l’ok per tornare in campo.

Quando rientrerà il centrocampista?

Considerata la tipologia del problema fisico, il giocatore potrebbe rimanere fuori per circa 10-15 giorni, dunque, salterà sicuramente la gara di sabato contro il Torino e potrebbe non essere a disposizione di mister Pioli per l’ultimo impegno di campionato contro la Salernitana, in programma nel weekend del 26 maggio. La stagione per Chukwueze, come scrive Calciomercato.com, potrebbe essersi già conclusa: molto probabilmente, difatti, anche se dovesse recuperare dall’infortunio, il tecnico non rischierà di mandarlo in campo con la Salernitana. Il giocatore tornerà in gruppo sicuramente per l’amichevole contro la Roma, prevista per il prossimo 31 maggio in Australia.

Impostazioni privacy