Calciomercato Napoli, pronta l’offerta per il difensore

Il Napoli si muove sul fronte mercato ed avrebbe fatto passi in avanti per un difensore del nostro campionato seguito da tempo.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Sportnews.eu)

La sconfitta incassata contro il Bologna nello scorso turno di campionato ha sancito l’aritmetica esclusione del Napoli dalla corsa alla prossima Europa League. Per i partenopei, al momento al nono posto della classifica a meno due dalla Fiorentina, che deve recuperare la gara contro l’Atalanta, rimane solo il possibile accesso alla Conference.

Rimanere fuori dalle Coppe sarebbe una grande delusione per la formazione azzurra che lo scorso anno ha conquistato lo Scudetto. Bisognerà attendere le ultime due gare di Serie A per il verdetto finale. Intanto, la dirigenza sta valutando tutte le mosse in vista della prossima stagione ed avrebbe fatto passi in avanti per portare a Napoli un difensore.

Napoli, Alessandro Buongiorno sempre nel mirino: è l’obiettivo principale per la difesa

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno, il Napoli prepara l’offerta per il difensore (Sportnews.eu)

C’è grande delusione in casa Napoli. La squadra partenopea, dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, ha disputato un campionato sotto le aspettative e adesso è ufficialmente fuori dalla corsa per l’accesso alla prossima Champions e alla prossima Europa League.

L’ultima speranza rimane quella di piazzarsi all’ottavo posto e qualificarsi per la Conference. Servirà, però, sorpassare la Fiorentina, attualmente a due lunghezze di vantaggio in classifica e con una gara ancora da recuperare. Sorpasso che potrebbe arrivare proprio venerdì quando le due formazioni si affronteranno allo stadio Artemio Franchi nel penultimo turno di campionato.

Il mancato accesso alle coppe europee potrebbe influire sul prossimo calciomercato. Il piano della dirigenza è quello di trovare in primis un nuovo allenatore, poi rinforzi che possano puntellare la rosa per tornare ai vertici. Fra questi ci sarebbe anche Alessandro Buongiorno, capitano del Torino che il Napoli ha messo nel mirino da tempo.

Sorpasso al Milan per il giocatore

Alessandro Buongiorno sembrerebbe destinato a lasciare la formazione granata durante l’estate. Sul classe 1999 c’è il forte interesse di Inter e Milan che lo corteggiano da mesi e, per questo motivo, i vertici del Napoli, come riporta la redazione di Calciomercato.com, hanno intenzione di accelerare la trattativa e presentare un’offerta ai granata che valutano Buongiorno intorno ai 30 milioni di euro. Nell’affare, i partenopei potrebbero inserire alcune contropartite tecniche oltre al conguaglio economico.

Impostazioni privacy