Juventus favorita nella corsa Scudetto: il grande ex spiega il motivo

La sofferta vittoria di Empoli ha restituito ai tifosi della Juventus una certezza, la squadra di Allegri è in piena corsa Scudetto. E secondo un grande ex è anche la favorita. Ecco perchè

Dusan Vlahovic e Luca Pellegrini
Dusan Vlahovic e Luca Pellegrini (Foto La Presse)

Nel fine settimana a cavallo tra venerdì 25 e domenica 27 febbraio si è giocata la ventisettesima giornata del Campionato di Serie A 2021-2022. Un campionato che, ad oggi, ancora non fornisce indicazioni nette su chi sarà la squadra Campione d’Italia.

Sembra una gigantesca partita di treversone (o ciapanò se preferite) dove nessuno dei concorrenti vuole piazzare l’allungo decisivo. Va da se che una squadra date completamente fuori dalla competizione con una striscia di vittorie può tornare in corsa.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Empoli-Juventus 2-3 le pagelle e il tabellino: Kean e doppio Vlahovic, i bianconeri ritrovano…

Ed è esattamente quello che è accaduto alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri dopo la sconfitta interna con l’Atalanta del 27 novembre erano ottavi, in condominio con Bologna e Fiorentina a 21 punti. Distanti 14 dall’Inter capolista ed a -7 del quarto posto

“Scudetto? Juventus favorita”: parola di Andrea Barzagli

Barzagli e Allegri
Barzagli e Allegri (Foto La Presse)

A dicembre qualcosa ha, lentamente, iniziato a girare ed ai primi di gennaio è arrivato il triplo colpo. La rimonta di Roma, da 3-1 a 3-4 del 9 gennaio e l’arrivo di Vlahovic e Zakaria a fine calciomercato. Da allora la Juventus ha messo insieme 15 punti e soprattutto non ha più perso.

Morale della favola il 27 febbraio, a tre mesi esatti dal ko con la Dea, la Juventus è quarta a soli sette punti dalla capolista. Allegri getta acqua sul fuoco: “Per lo Scudetto è tardi”. Ma dirigenti e tifosi sanno che mente sapendo di mentire.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juventus, Barzagli: “In estate smetto, ma non so ancora cosa farò”

E più di tutti lo sa il Campione del Mondo del 2006 Andrea Barzagli, uno degli alfieri della prima Juventus del tecnico livornese  ed oggi commentatore ufficiale di DAZN. “La Juventus è in piena corsa” ha spiegato ai microfoni del canale online.

E soprattutto, secondo Barzagli,  è favorita e ne spiega il motivo. “La Juventus ha un ottimo calendario” sottolinea l’ex difensore e “davanti vanno piano”. Tutti motivi che fanno ben sperare. Una cosa è certa Allegri è un grande esperto di rimonte e con un Vlahovic come quello visto tra Villareal ed Empoli è difficile non sognare.