Juventus, Barzagli: “In estate smetto, ma non so ancora cosa farò”

Spal-Juventus, Barzagli annuncia che a fine anno smette
Spal-Juventus, Barzagli annuncia che a fine anno smette

Nel post partita contro la Spal Barzagli ha pubblicamente annunciato la sua intenzione di dire basta con il calcio giocato

Un altro campione del mondo è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Andrea Barzagli dopo una carriera ricca di successi da giugno non sarà più un calciatore.

Intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match perso dalla Juventus contro la Spal, il difensore ha ribadito la sua decisione: “Ho pensato molto al mio futuro, è il momento di chiudere la carriera: inizierò un percorso per capire cosa fare dopo la carriera da calciatore”.

Possibile nuovo impiego: “Nei prossimi mesi valuterò tra le occasioni, quelle che mi entusiasmano maggiormente. C’è un po’ di confusione. Nei prossimi mesi valuterò bene. Devo capire cosa sono in grado di fare. Deve essere qualcosa di funzionale a me stesso e ad una società, o almeno a me stesso. Giocare a calcio era il mio sogno quando ero bambino. Era quello che volevo e l’ho fatto con entusiasmo. Ora devo trovare qualcosa che mi dia altrettanti stimoli”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Allegri pronto ad inserire Barzagli nel suo staff

Nonostante non lo abbia detto in diretta tv, al momento l’ipotesi più plausibile per il futuro di Barzagli è l’ingresso nello staff bianconero.

Potrebbe aiutare mister Allegri a far crescere i difensori. Un compito non facile visto ormai la scuola italiana scarseggia sempre di più in quanto a centrali di prima fascia.

LEGGI ANCHE Kean segna ancora. E’ tra i cinque migliori top scorer 19enni d’Europa. VIDEO