Sampdoria, l’agente sull’addio del giocatore: “È stata una sua scelta”

In casa Sampdoria tengono banco le voci dell’agente del giocatore sul suo recente addio al club blucerchiato, avvenuto nel corso di gennaio.

Sampdoria Giampaolo Dragusin
Marco Giampaolo (LaPresse)

La Sampdoria è attesa dal match di campionato in casa dell’Atalanta che chiuderà la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Dopo il successo contro l’Empoli per 2-0 con la doppietta di Fabio Quagliarella, i blucerchiati cercheranno di ripetersi sul difficilissimo campo della squadra di Gian Piero Gasperini, che ha assoluto bisogno di una vittoria dopo il pari contro la Juventus e la sconfitta contro la Fiorentina per non perdere terreno nei confronti dei bianconeri di Allegri nella corsa al quarto posto. Il club genovese, sotto la guida di Giampaolo, sembra però aver cambiato marcia, con la squadra che va a Bergamo con la consapevolezza di potersela giocare e di poter ottenere altri punti importanti nella corsa alla salvezza. Nel frattempo, dalle parti di Bogliasco tengono banco le voci sul recente addio di un giocatore nell’ultima sessione di calciomercato.

Sampdoria, l’agente di Dragusin: “Andare via è stata una sua decisione”

Sampdoria Giampaolo Dragusin
Radu Dragusin (LaPresse)

Nell’ultima sessione invernale del mercato, la Sampdoria si è rinforzata enormemente grazie soprattutto agli arrivi di Andrea Conti dal Milan e di Stefano Sensi dall’Inter, senza dimenticare la ciliegina sulla torta caratterizzata dall’arrivo di Giovinco che aspetta ancora di poter fare il suo esordio ufficiale con la sua nuova maglia. In queste ore si parla però di una delle partenze che hanno avuto luogo nel corso del mese di gennaio, ovvero quella di Radu Dragusin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Di proprietà della Juventus, il difensore rumeno passa con la formula del prestito annuale sulla sponda blucerchiata di Genova nell’ultimo giorno del mercato estivo. Il classe 2002 mette insieme sotto la guida di D’Aversa 13 presenze in campionato, ma nell’ultima sessione di riparazione ecco arrivare l’improvviso addio, con il passaggio sempre in prestito dal club di Agnelli alla Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, testa al derby di Coppa Italia: assenza pesante per Pioli

Queste le parole dell’agente del giocatore Florin Menea, rilasciate al portale della Romania as.ro, suo recenti trasferimenti dalla Juve alla Samp e poi da qui a Salerno: “La Juventus non voleva lasciarlo partire. Voleva che giocasse con l’Under 23 per poi conquistarsi una chiamata in prima squadra, ma lui desiderava provare una nuova avventura. Andare a Salerno è stata sempre una sua scelta, non è stato mandato via. Con la Samp giocava da terzino, con la Salernitana invece sta giocando nel suo ruolo naturale. Accanto a un giocatore esperto come Fazio potrà crescere ancora di più“.