Calciomercato Inter, incontro per il trasferimento a giugno

Calciomercato Inter, continua il lavoro di Beppe Marotta in vista della riapertura della sessione estiva: i nerazzurri sull’attaccante

Calciomercato inter
Giuseppe Marotta (Getty Images)

Ora gambe e pensieri alla Champions League. Torna la grande Europa per tutte le squadre impegnate nella massima competizione continentale e anche per l’Inter, che dopo la bruciante sconfitta nel derby con il Milan, il successo in Coppa Italia con la Roma e il pari di Napoli, ha davanti a sé il Liverpool nella gara di andata degli ottavi di finale di finale.

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono favoriti, ma solo sulla carta. Le insidie di una gara sono ben note soprattutto in Champions.

Ma mentre gli impegni della stagione proseguono soprattutto a questo punto che c’è da ‘combattere’ su più fronti, quello del calciomercato è sempre aperto e anche adesso che le finestre per i trasferimenti sono chiuse si continua a lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sfida tra Inter e Juventus per il Nazionale tedesco

Calciomercato Inter, si guarda sempre a Scamacca

Calciomercato inter
Scamacca (Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter ha sempre in cima alla lista di desideri un calciatore sul quale si è scritto molto, soprattutto il mese scorso durante la sessione invernale di calciomercato: Scamacca del Sassuolo.

Il quotidiano riporta l’indiscrezione che Marotta e Carnevali, amminitratori delegati dei due club in questioni, sono grandi amici e la settimana scorsa si sono visti varie volte. Argomeno al centro delle discussioni non solo la Lega calcio e dunque il governo del pallone ma anche il destino e l’eventuale trasferimento del giovane attaccante.

A gennaio su Scamacca ci sono stati gli interessi di diversi club tra cui il Borussia Dortmund ma anche del Lipsia: l’attaccante ha detto no a entambe le società tedesche perché vuole continuare a giocare in Italia.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, via il grande campione: le cifre dell’affare del secolo

Ma quanto bisogna spendere per acquistare il suo cartellino? Il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro e l’Inter starebbe trattando senza però voler arrivare a quella cifra. I contatti vanno avanti in vista del calciomercato di giugno.