Botman, parole d’amore al Milan: già si pensa al prossimo calciomercato

Botman e il Milan in queste settimane sono stati accostati moltissime volte: ora il calciomercato è chiuso ma lui si sbilancia e riaccende le speranze

Botman
Botman in un’azione di gioco proprio contro il Milan (Getty Images)

Chi spera di vedere il roccioso difensore olandese classe 2000 Sven Botman al Milan dalla prossima estate, può sperare bene. Il calciatore, in forza al Lille, nella sessione di calciomercato che si è chiusa ieri è stato un obiettivo dei rossoneri che fino alla fine hanno provato a portarlo a Milano, senza riuscirci.

Non ci sono stati i margini ma secondo indiscrezioni se non fosse stato a gennaio, a giugno l’accordo si sarebbe trovato perché i dirigenti del Milan hanno instaurato un rapporto con l’entourage del difensore. E pare proprio che così è stato perché il diretto interessato ha espresso tutto il suo apprezzamento per il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, duello tra le big di Serie A per un giovane terzino

Botman, cos’ha detto del Milan

In un’intervista rilasciata a ZiggoSport ha confermato che il Milan e il Newcastle (anche gli inglesi sono stati molto attivi in questa sessione) erano piste concrete.

Entrambe le piazze lo affascinanno ma è il Milan che definisce meraviglioso. Del Newcastle ha detto di apprezzare il progetto che si ispira a quello del Manchester City e del Paris Sant-Germain, affermando che non bisogna guardare solo ai soldi ma appunto anche alla progettualità. Il Milan non ha bisogno di alcun modello cui ispirarsi e attrae i calcitori già per la sola storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo nome per le fasce laterali. Per l’attacco c’è un belga

Ha anche parlato del presente, del Lille nel quale si trova bene e che affronterà il Chelsea di Lukaku in Champion e in campionato il Paris Sant-Germain di Messi. Ma si è anche detto pronto a un nuovo passo che farà in estate. Insomma, ora pensa alla stagione con i francesi che lo vede come protagonista ma la sua permanenza non è destinata a durare.