Napoli, nuovo nome per le fasce laterali. Per l’attacco c’è un belga

Napoli, nuovo nome per le fasce laterali. Individuato anche chi potrebbe sostituire Insigna per la prossima stagione: arriverebbe a paramentro zero

Napoli
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Getty Images)

Fin da quando Lorenzo Insigne è stato ufficializzato nuovo calciatore del Toronto FC (e forse anche da prima) il Napoli si è messo sulle tracce di un sostituto che per caratteristiche potesse rimpiazzarlo. In queste ultime ore di calciomercato un nome su tutti sta prendendo il largo e così come il capitano lascia Napoli a paramentro zero, sempre gratuitamente potrebbe vestire la maglia azzurra.

Si tratta di un connazionale di Dries Mertens, Adnan Januzai, in forza attualmente al Real Sociedad. La notizia è stata ripresa anche dal Corriere dello Sport e trova corrispondenza sulla stampa spagnola.

Classe 1995, mancino che può giocare da trequartista e seconda punta, è in Liga dal 2017. Cresciuto nel Manchester United, dopo il settore giovanile ha esordito in prima squadra nel 2013. Successivamente in prestito al Borussia Dortmund con sei presenze e zero gol, è tornato con gli inglesi prima di essere girato al Sunderland per poi volare in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, scoperta la trattativa segreta: Giuntoli ha provato il grande colpo

Napoli, il terzino potrebbe arrivare dalla Serie A

Molina dell’Udinese (Getty Images)

Il Napoli non si ferma a questa trattativa. Com’è noto c’è la questione terzino sinistro con Mathias Olivera del Getafe ma negli ultimi giorni pare che le possibilità stiano tramondo per vari motivi. Innanzitutto il mancato accordo con la società spagnola e la difficoltà a liberare Ghoulam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Romelu Lukaku è ancora record: la cessione incredibile!

Secondo Il Mattino, per il mercato dell’estate piace anche Antonin Barak del Verona e per la difesa si valuta Geison Bremer del Torino al quale non mancano le richieste. Si insegue ancora la pista dell’albanese dell’Empoli Nedim Bajrami. Tra i nomi nuovi c’è Nehuel Molina, il terzino destro dell’Udinese.