Calciomercato, duello tra le big di Serie A per un giovane terzino

Il giovane terzino del Genoa Andrea Cambiaso è seguito da Juventus, Inter e Atalanta che potrebbero sfidarsi in un duello di calciomercato durante la prossima estate.

Serie A
(Getty Images)

Si è ufficialmente chiusa, ieri sera, la sessione invernale di calciomercato. Regina assoluta la Juventus che ha acquistato Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, l’operazione più onerosa di sempre nel mercato invernale in Serie A, Denis Zakaria dal Borussia Moenchengladbach ed il difensore Federico Gatti dal Frosinone. I vertici bianconeri, però, lavorano già ai prossimi colpi con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sulla lista dei desideri, secondo gli ultimi rumors, pare sia finito il giovane terzino del Genoa Andrea Cambiaso, nel mirino anche di Inter e Atalanta.

Calciomercato, il terzino del Genoa Andrea Cambiaso nel mirino di Juventus, Inter e Atalanta

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso (Getty Images)

Le società, dopo la chiusura delle trattative invernali, lavorano già in vista della prossima finestra di calciomercato estiva. Tra queste anche la Juventus, reduce da un mercato da 10 in pagella, dopo gli arrivi di Vlahovic, Zakaria e Gatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, i colpi più importanti: la Juventus è la regina

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe messo nella lista dei desideri Andrea Cambiaso, terzino sinistro del Genoa che si sta mettendo in luce in questa stagione. Il classe 2000 ha attirato l’attenzione di molte big, tra cui anche l’Inter e l’Atalanta. I bergamaschi pare abbiano fatto un tentativo per strapparlo al Genoa già a gennaio, trattativa che non è, però, andata in porto. Tutto rimandato alla prossima finestra di mercato quando si prospetta, dunque, un duello di mercato per convincere il giocatore a lasciare il Grifone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo nome per le fasce laterali. Per l’attacco c’è un belga

In merito ha parlato anche l’agente di Cambiaso, Giovanni Bia, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CMIT TV. Il procuratore ha affermato che il suo assistito si è meritato le attenzioni dei grandi club, ma non si è sbilanciato sul futuro spiegando: “È difficile parlarne adesso, speriamo che il Genoa conquisti la salvezza con Cambiaso, poi vediamo cosa succederà”.

Il valore di mercato dell’esterno difensivo, grazie alle sue prestazioni in questa prima parte di stagione, è schizzato. Secondo il sito Transfermarkt, il suo cartellino è salito da 150mila euro a 3,5 milioni in pochi mesi.