Calciomercato, club inglese mette nel mirino un attaccante del Napoli

Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, il Newcastle è interessato all’attaccante del Napoli Victor Osimhen per rinforzare il proprio reparto avanzato.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Mancano pochi giorni alla chiusura della finestra di calciomercato invernale. Mentre tutti i fari sono puntati sull’operazione che a breve dovrebbe portare Dusan Vlahovic alla Juventus, spunta un’indiscrezione che potrebbe rivelarsi il vero colpo del mercato di gennaio o della prossima finestra estiva. Il Newcastle, da poco acquistato dal fondo sovrano saudita, avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il club inglese si prepara, dunque, a presentare un’offerta per convincere i partenopei a trattare.

Calciomercato Napoli, il Newcastle vuole Osimhen: per l’attaccante servono almeno 70 milioni

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Il Newcastle piomba su Victor Osimhen. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, la nuova proprietà araba dei Magpies vuole un nuovo attaccante di spessore che rinforzi la rosa. L’obiettivo è quello di costruire una squadra pronta a competere con i grandi club d’oltremanica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus – Vlahovic: la svolta più importante, ormai ci siamo

I bianconeri, svanito il sogno di portare in Inghilterra Dusan Vlahovic, ormai promesso della Juventus, avrebbero individuato nel giovane centravanti nigeriano il profilo ideale per il reparto avanzato. Difficile che l’operazione possa chiudersi in questi ultimi giorni di mercato, più probabile che gli intermediari si concentrino per presentare un’offerta in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra due club di Serie A

Stando a quanto scrivono i colleghi della redazione de La Gazzetta dello Sport, Aurelio de Laurentiis non sembra intenzionato a restituire al mittente eventuali offerte per Osimhen senza valutarle. Per convincere il numero uno del club azzurro a trattare, però, serve una cifra al di sopra dei 70 milioni di euro, la stessa versata dal Napoli nell’estate 2020 per strapparlo al Lille.

Importante sarà anche la volontà del giocatore che, sino ad oggi, non ha convinto a pieno il popolo partenopeo, complici anche diversi infortuni. Da quando è arrivato alle pendici del Vesuvio, il nigeriano classe 1998 ha collezionato 19 reti e 6 assist in 46 presenze tra campionato e coppe.