Juventus – Vlahovic: la svolta più importante, ormai ci siamo

A breve potrebbero concludersi le trattative tra la Juventus e la Fiorentina per Dusan Vlahovic: sabato il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

La trattativa del momento pare essere in dirittura d’arrivo: a breve Dusan Vlahovic lascerà la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus. L’operazione, da circa 75 milioni di euro complessivi, la più onerosa del mercato invernale in Serie A e la terza in assoluto nella storia, sarebbe, difatti, agli ultimi dettagli. Già nel weekend, il calciatore serbo, sempre se il tampone per il Covid-19 dia esito negativo, potrebbe sostenere le visite mediche a Torino ed esordire con la casacca bianconera dopo la sosta per le Nazionali.

Calciomercato Juventus, la trattativa Vlahovic in dirittura d’arrivo: sabato le visite mediche

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Fremono i tifosi della Juventus che non vedono l’ora di accogliere Dusan Vlahovic a Torino. La trattativa che sta infiammando gli ultimi giorni di calciomercato sarebbe vicinissima alla conclusione. Stando a quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, i vertici bianconeri stanno definendo gli ultimi dettagli con l’agente del centravanti serbo che potrebbe sostenere le visite mediche al J Medical già sabato. Prima, però, il giocatore, risultato nei giorni scorsi positivo al coronavirus, dovrà sottoporsi al tampone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve: pesanti minacce dei tifosi della Fiorentina

Non si conoscono ancora con precisione le cifre dell’affare: secondo Sport Mediaset, la Juventus verserà nelle casse del club viola 67 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi 8 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi, per un totale di 75 milioni. In caso di fumata bianca si tratterebbe del trasferimento più oneroso della storia della Serie A nel mercato invernale. Al classe 2000, invece, sarebbe stato proposto un quinquennale con un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus che lo renderebbero uno dei giocatori più pagati della rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra due club di Serie A

L’esordio con la nuova maglia potrebbe già avvenire alla ripresa del campionato, dopo la sosta, durante la sfida all’Allianz Stadium tra la squadra di Massimiliano Allegri ed il Verona, in programma domenica 6 gennaio alle 20:45.