Fiorentina, per il dopo Vlahovic c’è una pista: il nome

Fiorentina, la società è al lavoro per trovare il sostituto del serbo e si guarda al campionato svizzero. Spunta anche un ex Napoli

Fiorentina
Rocco Commisso, il presidente Viola (Getty Images)

La notizia è esplosa ieri sera e per tutta la giornata non si parlerà d’altro. C’è l’accordo tra la Fiorentina e la Juventus per il passaggio di Dusan Vlahovic in bianconero.

L’ennesimo trasferimento sull’asse Firenze-Torino che non è piaciuto a parte della tifoseria viola. All’esterno dello stadio Franchi sono apparsi degli striscioni minacciosi nei confronti dell’attaccante e sui social è esplosa la polemica.

Nelle prossime ore quindi si dovrebbe mettere tutto nero su bianco e si attende la comunicazione delle società che annunciano l’ufficialità. Ma bisogna già pensare al futuro prossimo: chi sostituirà l’attaccante serbo che è stato al centro del calciomercato invernale?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve: pesanti minacce dei tifosi della Fiorentina

Fiorentina, chi è l’attaccante individuato

Arthur Cabral (Getty Images)

Un nome c’è ed è quello del brasiliano classe 1998 Arthur Cabral, ora al Basilea, club svizzero. La notizia è stata lanciata da Tuttomercatoweb e ripresa da varie testate. La società gigliata avrebbe anche già avanzato la prima offerta pari a 14 milioni di euro.

Cabral veste la maglia degli elvetici già da una stagione quando nel luglio 2020 è stato acquistato dal Palmeiras per 6 milioni di euro. Considerando solo la stagione corrente ha realizzato 14 gol in 18 partite. Per gli svizzeri sarebbe un affare venderlo a quella cifra visti i risultati mostrati in campo e il guadagno rispetto all’investimento fatto due anni fa, ma sulle cifre si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, individuato il sostituto di Perisic

Se l’affare non dovesse andare in porto, secondo fonti di stampa Daniele Pradè avrebbe in canna un altro colpo, l’ex Napoli Arkadiusz Milik. Il polacco attualemente è un calciatore del Marsiglia ma in Francia ha trovato poco spazio e sarebbe ben disposto a trasferirsi.