LIVE Calciomercato Inter, notizie e trattative di oggi: Marotta: "Icardi e Nainggolan saranno ceduti". Ipotesi Dani Alves. Lukaku, prossima settimana decisiva

Calciomercato Inter
Mauro Icardi nel mirino del Napoli

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi sabato 6 luglio. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 
22.44 – Lo stallo nella trattativa con Barella sarebbe al photo-finish: la Roma si sarebbe smarcata una volta per tutte dalla trattativa, intanto il giocatore blocca la casa a Milano (CLICCA QUI).
22.35 – In uscita c’è Schirò, la talentuosa mezzala – classe 2000 – piace al Venezia ma ci sono anche Pescara e Pordenone. Nei prossimi giorni ulteriori sviluppi.
21.58 – Secondo la Gazzetta dello Sport, Inter e Manchester United avrebbero in programma un incontro, possibile già la prossima settimana, per risolvere l’affare Lukaku. Marotta vuole affondare il colpo.
16.05: Dal Brasile, arriva l’indiscrezione di un inserimento dell’Inter per Dani Alves. L’esterno brasiliano, liberatosi dal PSG, vorrebbe tornare al Barcellona (Qui l’approfondimento)
15.15: E’ sempre più vicina la cessione di Karamoh al Parma. L’attaccante si è convinto ad accettare l’offerta dei ducali.
14.25: A Sky Sport, Marotta ha ufficializzato la cessione di Icardi e Nainggolan: “Icardi e Nainggolan sanno che non rientrano nei nostri piani, abbiamo già parlato con loro“. Addio certo. (Qui l’approfondimento sulle possibili destinazione del belga)
13:30 – Nainggolan rifiuta la Cina. L’Inter vuole provare comunque a cederlo all’estero.
12:50Giuseppe Marotta ha commentato il mercato dell’Inter e la costruzione del club: Sta nascendo una grande Inter. La squadra di solito è lo specchio della società ed in questo momento l’Inter è grande e con una proprietà solida, con Antonio Conte come top player”.
11.40 –  Non solo nuovi acquisti per l’Inter. Mauro Icardi è tra i possibili partenti. La novità di giornata è il possibile affondo del Napoli disposto ad accontentare la società nerazzurra e il giocatore su costo del cartellino e ingaggio. (Qui l’approfondimento) 
9:30 – L’Inter cambia strategia per Lukaku visto l’inserimento della Juventus. Nuovo incontro con il Manchester United in programma la prossima settimana (Qui l’approfondimento).
9:00 – Attraverso un comunicato ufficiale, il Real Madrid ha reso noto che Antonio Pintus non è più il preparatore atletico del club. Il collaboratore arriva all’Inter e collaborerà con Antonio Conte.


8:10Icardi sempre più lontano dall’Inter. Il Napoli offrirebbe Insigne nella trattativa. La Juventus non molla l’argentino.

Calciomercato Inter, le notizie di venerdì 5 luglio

19.25: Non solo Lukaku dal Manchester United. Stando a Espn, l’Inter sarebbe anche sulle tracce di Matic, il cui contratto con i Red Devils scade nel 2020.
19.00: Non riesce ancora a sbloccarsi definitivamente l’affare Barella. Nonostante il riavvicinamento tra Inter e Cagliari manca l’intesa sulle contropartite con Eder e Bastoni che potrebbero essere inseriti nell’affare.
18.10 – Nessun aggiornamento sulle trattative di giornata dell’Inter.
17.08: Intervistato da Radio 24, Bobo Vieri si è detto certo dell’arrivo di Dzeko all’Inter: “Dzeko è il miglior attaccante in Italia. Va all’Inter, è tutto fatto
16.20Karamoh è in sede con il suo agente per parlare del futuro. C’è il Parma sulle sue tracce.
16.10 – Seconda ufficialità in pochi minuti. Sebastiano Esposito rinnova: “FC Internazionale Milano comunica il rinnovo di Sebastiano Esposito fino al 30 giugno 2022“.
15.15 – L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Lucien Agoumé. Ecco il comunicato dei nerazzurri: “FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lucien Agoumé dall’FC Sochaux-Montbéliard. Il centrocampista francese, classe 2002, ha firmato un contratto triennale“.
14.40Sebastiano Esposito, baby fenomeno, ha rinnovato il suo contratto: Sono contento. Cosa mi aspetto? Speriamo di continuare così“.
14.30 –  Mauro Icardi avrebbe confidato ad un amico: “Mi tocca diventare juventino“. La Juventus sembra più vicina all’argentino.
13:22 – Barella si è allontanato dall’Inter. Il giocatore avrebbe trovato un accordo con il Cagliari per un rinnovo con una clausola rescissoria da 50 milioni.
12:38 – Il Napoli potrebbe partire da un’offerta di 60 milioni per Mauro Icardi. I nerazzurri valutano.
11:30 – L’Inter sta per ufficializzare il rinnovo del giovanissimo talento Esposito.
10:30 – Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Nicholas Rizzo, classe 2000, dall’Inter.
https://twitter.com/GenoaCFC/status/1147056472108556290
9:45 – Lorenzo Insigne potrebbe essere inserito nell’affare Icardi al Napoli. L’esterno d’attacco farebbe da pedina di scambio e vestendo la maglia nerazzurra la prossima stagione.
9:00 – Romelu Lukaku si allontana. L’attaccante belga non ha ancora trovato un accordo con i nerazzurri e lunedì partirà con il Machester per il ritiro estivo.
8:46 – Tra i nomi tornati a fare capolino nel mercato nerazzurro, c’è anche quello di Gabigol. L’attaccante brasiliano è in prestito fino a gennaio al Flamengo, poi tornerà a Milano. Solo un’offerta ufficiale per il cartellino lo potrà far partire definitivamente già in questa sessione estiva.
8:20 – Nainggolan è sempre più vicino all’uscita dall’Inter. Per il sostituto è spuntato nuovamente il nome di Arturo Vidal. 
8:00 – Il Napoli ha concretamente mirato a Mauro Icardi. Gli azzurri vogliono rinforzarsi in attacco e potrebbero offrire 10 milioni di ingaggio al giocatore. (Qui l’approfondimento)
L’Inter è senz’altro una delle protagoniste di questo mercato estivo. I nerazzurri hanno prima ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte in panchina e per poi rinforzarsi con gli acquisti di Sensi, Godin e Lazaro.

L’Inter prosegue la trattativa per Barella. Vidal l’alternativa

Il centrocampo è uno dei reparti dove l’Inter sta cercando di modificare maggiormente l’assetto iniziale rispetto alla scorsa stagione.
La squadra di Zhang potrebbe presto vendere Nainggolan, lasciando il posto a Barella, per cui le trattative con il Cagliari proseguono, così come la sfida alla Roma, oppure puntare addirittura su Vidal.

Attacco da sistemare

Altra zona calda nel mercato nerazzurro è l’attacco, dove Icardi è sempre più vicino ad un addio e gli affari Dzeko e Lukaku sono complessi da portare a termine.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Javier Zanetti sul futuro di Lautaro Martinez