Calciomercato Napoli, trattativa per Icardi. Tutte le cifre

Icardi Napoli
Mauro Icardi nel mirino del Napoli

Mauro Icardi al Napoli. L’indiscrezione di mercato che sta circolando in queste ore farebbe sognare ancora i tifosi azzurri.
Dopo l’acquisto di Di Lorenzo e soprattutto Manolas, il club di Aurelio De Laurentiis ha puntato a James Rodriguez e proprio all’attaccante dell’Inter.
In passato il presidente degli azzurri non ha escluso il suo apprezzamento per l’argentino, che è stato accostato ai Partenopei dopo l’addio di Gonzalo Higuain.
La trattativa con l’Inter e Wanda Nara non è mai andata a buon fine, ma ora la situazione si è totalmente trasformata dopo la difficile stagione appena trascorsa.

Icardi-Napoli si può. Le cifre

Nonostante il patron romano abbia dichiarato nel recente passato di non volere l’ex capitano nerazzurro in squadra, il club starebbe concretamente trattando con la società di Zhang per rinforzarsi in attacco.
L’Inter ha bisogno di cedere Icardi per arrivare a Lukaku, anche perchè l’argentino non è nel progetto di Antonio Conte.
Il Napoli potrebbe arrivare ad offrire tra i 40 e i 50 milioni di euro per acquistarlo, aggiungendo 10 milioni per l’ingaggio. Cifre che arriverebbero dalle cessioni di Mario Rui, Hisaj, Verdi, Ounas, Rog e Inglese.
Le uscite permetterebbero alla squadra allenata da Ancelotti di ottenere tra gli 80 e i 90 milioni di euro da investire anche per James Rodriguez.
Tutte le notizie di calciomercato

La Juventus sempre in corsa

I bianconeri, intanto, restano in pista per il giocatore, ma dovranno prima cedere almeno un profilo tra Higuain e Mandzukic.
Le prossime settimane saranno cruciali per una trattativa caldissima che potrebbe accorciare ulteriormente le distanze tra i Campioni d’Italia e i loro inseguitori.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Javier Zanetti sul futuro di Lautaro Martinez