Calciomercato Napoli: Icardi e James Rodriguez, doppio colpo per i partenopei

Icardi James Napoli
Icardi e James gli obiettivi del Napoli

Il Napoli vuole James e Icardi. Dopo l’acquisto di Manolas e Di Lorenzo, gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
L’obiettivo di diminuire ancor di più il divario con la Juventus è molto alto e per farlo è necessario investire sul mercato, un fattore pienamente compreso dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Icardi-James il doppio colpo da sogno

I due nomi più caldi che stanno circolando intorno al Napoli, sono quelli di Mauro Icardi e James Rodriguez.
Il secondo è da diverse settimane nell’orbita dei partenopei, tanto che l’affare è indirizzato sui giusti binari dell’ufficialità. Il calciatore ha espresso la sua volontà  di trasferirsi all’ombra del Vesuvio e c’è da risolvere qualche ultimo cavillo sull’accordo con il Real Madrid.
Il Napoli propone un prestito a 10 milioni con riscatto a 30 in caso di determinati obiettivi raggiunti, mentre i Blancos optano per un riscatto a 40 obbligatorio.
C’è comunque ottimismo e si attenderanno ancora pochi giorni. Lunedì, infatti, il calciatore colombiano non sarà in ritiro con il resto della squadra spagnola.
Sull’attaccante dell’Inter la vicenda è più complessa. La Juventus è ancora in vantaggio e la trattativa con i nerazzurri è difficile da realizzare, anche per la volontà del giocatore che è sempre sembrato più intenzionato ad approdare in bianconero.
L’affare si potrebbe concludere per 60 milioni con 10 di ingaggio o con uno scambio tra il numero 9 e Lorenzo Insigne, che piace ad Antonio Conte.

Il Napoli prepara diverse cessioni

Per ottenere un tesoretto di almeno 100 milioni da investire su due colpi da sogno, gli azzurri hanno inserito sul mercato alcuni nomi: Ounas, Mario Rui, Rog, Verdi e Inglese su tutti. Da valutare la posizione di Hysaj, molto vicino a lasciare la squadra qualche settimana fa.
Le prossime settimane saranno determinanti e i tifosi del Napoli possono sperare.
LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli: calendario, orario e date dei match estivi