Calciomercato Inter, idea Dani Alves. Ma lui sogna il Barcellona

Dani Alves PSG
L’Inter pensa a Dani Alves

Dani Alves finora ha disputato una Copa America sensazionale. A 36 anni già compiuti, continua ad essere uno dei migliori terzini in circolazione. Ed è senza squadra, perché non ha rinnovato col Paris SaintGermain.
Domani giocherà la finale contro il Perù col suo Brasile, dopo aver giocato una partita incredibile sotto ogni punto di vista contro l’Argentina in semifinale. Prestazioni, le sue, che stanno attirando l’attenzione di tanti club. Fra questi ci sarebbe anche l’Inter.

Dani Alves torna al Barcellona?

Come scrive UOL, gli sarebbe arrivata in questi giorni una proposta da parte dei nerazzurri. Ma il suo sogno pare essere il ritorno al Barcellona. Considerando l’ottimo stato fisico, Dani Alves potrebbe ancora tornare utile ad Ernesto Valverde, che tra l’altro è alla ricerca di un terzino destro affidabile.
Con la maglia blaugrana ha trascorso otto anni ed è stato uno dei migliori partner di fascia di Lionel Messi. Insieme, con Pep Guardiola in panchina, sul lato destro hanno dato letteralmente spettacolo. Dani Alves per molto tempo è stato fra i migliori terzini destri al mondo, e vista la partita dell’altra sera, lo è tuttora.
Calciomercato Inter: Lukaku in prestito oneroso. Manchester United non convinto
Dopo l’addio nel 2016, il brasiliano ha vestito prima la maglia della Juventus e poi quella del PSG per due stagioni. Adesso è senza squadra e vorrebbe tornare al Barcellona, stando a quanto scrivono in Brasile. L’Inter resta alla finestra, anche se in quel ruolo ha appena investito su Valentino Lazaro dell’Hertha Berlino.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Nainggolan sarà ceduto: le possibili destinazioni