Amichevoli Napoli: calendario, orario e date dei match estivi

Amichevoli Napoli: calendario, orario e date dei match estivi
Amichevoli Napoli: calendario, orario e date dei match estivi

Napoli al via, è la prima rivale della Juve per lo scudetto

Ritiro e amichevoli. Parte oggi ufficialmente il cammino del Napoli 2019-20. Si raduna oggi a Dimaro la squadra di Carlo Ancelotti, prima rivale della Juventus per lo scudetto. C’è voglia di essere ancor più competitivi quest’anno per il primato in campionato ma anche per disputare una Champions ad altissimi livelli. Ed è per questo motivo che la società sta cercando di rinforzare la squadra.

Una squadra già molto forte

Il Napoli ha già dimostrato lo scorso anno di essere una squadra fortissima e di avere pochi punti deboli. Il gruppo a disposizione di Ancelotti sarà modificato poco rispetto al passato, anche se siamo solamente agli inizi del calciomercato e dunque – inevitabilmente – anche nel corso del ritiro di Dimaro ci saranno arrivi e partenze. Non ci sarà Albiol, che è tornato a giocare in Spagna, ma il Napoli per rimpiazzarlo ha preso Manolas dalla Roma, un giocatore che si integrerà benissimo con Koulibaly (assente in ritiro perché impegnato in Coppa d’Africa). A destra il nome nuovo è quello di Di Lorenzo, valido terzino ex Empoli. Ha salutato il gruppo invece Diawara, che si è accasato alla Roma. Gli obiettivi del club sono un centrocampista centrale (Veretout tra i papabili) e soprattutto un giocatore capace di svolgere più ruoli e infiammare il pubblico come il colombiano James Rodriguez. Resta poi viva la suggestione Icardi, centravanti destinato a essere protagonista di questa sessione di mercato.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le date delle amichevoli

Tifosi del Napoli e non, è arrivato il momento di appuntare sul calendario le date delle amichevoli della squadra di Ancelotti. Utili test per verificare, passo dopo passo, lo stato della squadra in vista del campionato. Il primo impegno sarà il 13 luglio contro il Benevento. In programma poi ci sono altre due amichevoli il 19 luglio contro la Feralpisalò e il 24 contro la Cremonese. Non è da escludere che in questi giorni possa essere programmato qualche altro test contro formazioni di categoria inferiore.
Poi il livello inizierà a salire da fine mese, quando il Napoli viaggerà in Europa e negli Usa per affrontare delle amichevoli molto più impegnative. Il 28 luglio giocherà contro il Liverpool (a Edimburgo), il 4 agosto contro il Marsiglia. Quindi una doppia amichevole contro il Barcellona, in calendario il 7 e 10 agosto (prima a Miami, poi in Michigan). Due test davvero molto importanti per il Napoli, che non vorrà certo sfigurare contro un avversario del genere.