Bennacer, ecco il play algerino alla corte del Milan di Giampaolo

Bennacer con la sua Algeria contro il Senegal
Bennacer con la sua Algeria contro il Senegal

Bennacer lascia il Castellani per San Siro

Notizie Milan – Bennacer sarà ufficializzato dal Milan nelle prossime ore. Il centrocampista algerino arriva dall’Empoli, appena retrocesso in Serie B dopo la sconfitta al Meazza contro l’Inter di Spalletti.
Il forte e roccioso nordafricano è impegnato nella Coppa d’Africa in corso di svolgimento in Egitto. Il suo cartellino era conteso da Milan, Roma e Genoa.
Alla fine l’hanno spuntata i rossoneri pagandolo ben 16 milioni di euro al club toscano del presidente Corsi.
Ismaël Bennacer è nato nel sud della Francia, precisamente nella cittadina di Arles, tanto cara al geniale pittore olandese van Gogh.
Nato sotto il segno del sagittario, il primo dicembre 1997, quando Maldini e Boban erano compagni al Milan di Capello.
Milan, ipotesi cessione della società al Qatar, incontro a breve
Nasce mediano alla Torreira o alla Verratti ma poi dopo le prime esperienze con Arles-Avignon ed Arsenal, diventa mezzala ma anche interno di centrocampo. Poi nel 2017 torna in Francia al Tours e viene notato dal club azzurro empolese. Firma con i toscani ed esordisce in B contro la Ternana.
Poi la promozione in A con Andreazzoli e la consacrazione nella stagione 2018/19 appena conclusa.

Bennacer ha scelto la sua Algeria

In nazionale, prima gioca con le giovanili della Francia ma poi nel 2016 decide di optare per il cuore e le sue origini scegliendo di vestire, onorare e servire la nazionale algerina.
Segna poco ma fa segnare e dalle sue parti non si passa. Anche un pizzico di genialità in mezzo a tanto spessore in mediana.
CIAO ROBBEN Arjen Robben si ritira: “Decisione difficile”. Carriera e gol più belli. VIDEO