Home Calcio Arjen Robben si ritira: "Decisione difficile". Carriera e gol più belli. VIDEO

Arjen Robben si ritira: "Decisione difficile". Carriera e gol più belli. VIDEO

CONDIVIDI

robben
Arjen Robben si ritira

Arjen Robben ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo questa stagione piena di problemi fisici, l’olandese ha deciso che è arrivato il momento di smettere a 35 anni. Per lui si era parlato anche di Lazio o di un ritorno in Olanda.
Invece il calciatore preferisce chiuderla qui. Ad annunciarlo è il profilo Twitter della Nazionale olandese: “Congratulazioni per la tua fantastica carriera Arjen“. Poco dopo è arrivato il breve ma importante commento del calciatore: “La decisione più difficile della mia vita“.
Una carriera, quella di Robben, parecchio prestigiosa. Sia per i risultati e i traguardi raggiunti che per le maglie indossate. PSV, Chelsea, Real Madrid e infine dieci anni al Bayern Monaco dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

I numeri pazzeschi di Robben

309 presenze, 144 gol e 101 assist per la squadra tedesca. In carriera, invece, 614 partite (di cui 96 con la Nazionale), 210 gol, 162 assist e 28 trofei. Un percorso incredibile il suo e un Palmares da invidia.


Otto volte campione di Germania, due Premier League, una Liga spagnola, una Champions League, un Mondiale per club e chi più ne ha più ne metta. Un giocatore pazzesco, formidabile, che ha segnato un’epoca per il suo modo di giocare e, soprattutto, segnare.
Per anni infatti i difensori avversari si sono chiesti: “fa sempre la stessa finta, ma non riusciamo mai a prenderlo, perché?” La risposta in realtà è molto semplice. Riusciva in tutto perché lo faceva con una velocità di gambe incredibile. Per almeno un anno è stato fra i migliori al mondo insieme a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Oggi finisce un’epoca, per lui e per tutti gli appassionati di calcio. Sarà dura accettare l’idea di non vederlo più scorrazzare per la fascia e creare il panico fra le difese avversarie. Ci mancherà!

LEGGI ANCHE – LIVE Calciomercato, notizie di oggi 4 luglio: De Ligt-Juve si complica. Petrachi sul mercato della Roma

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore