Francesco Totti dice addio alla Roma. Un colpo al cuore. Lunedì parla in conferenza stampa

Roma Totti lunedì parla in conferenza stampa per annunciare il suo futuro
Roma Totti lunedì parla in conferenza stampa per annunciare il suo futuro

Totti parlerà alla stampa lunedì mattina e saranno parole pesanti in un vero o nell’altro, che resti o dica addio alla Roma. 

Un cambio epocale, dopo quello di Daniele De Rossi anche Francesco Totti potrebbe lasciare la Roma. Ci sono di mezzo 48 ore per convincere l’ex Capitano giallorosso, l’uomo simbolo degli ultimi 25 anno dell’essenza romanista.

Un colpo al cuore per i tifosi della Roma, già storditi dall’uscita di scena di Daniele De Rossi. Sembra impossibile, il popolo giallorosso è scosso e non vuole credere che anche il Capitano, quella certezza sulla quale hanno poggiato umori, speranze, anche nei momenti più difficili, stia per smaterializzarsi. Ed è forse il pensiero più doloroso, De Rossi è un simbolo, Totti è qualcosa che va oltre, senza sminuire Capitan futuro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Divergenze con la proprietà, ecco perché Totti dice addio. Un giorno forse…

Da una parte il cuore dei tifosi che sperano con tutta la loro forza  che lunedì non venga annunciato il cataclisma, la fine di una storia d’amore meravigliosa, dall’altra le esigenze della società: atteggiamenti, promesse fatte a Totti ed evidentemente non mantenute. Cosa è successo? Hanno strumentalizzato l’ex numero dieci per il suo peso? Sono molteplici i quesiti ai quali il diretto interessato risponderà personalmente ad inizio di questa settimana. L’aria dalle parti di Trigoria non è delle migliori. Non è mai stato possibile immaginare la Roma senza Totti e viceversa, un legame indissolubile, una maglia unica, in tutta Italia, esempio prezioso di cosa significhi di questi tempi, cosa vuol dire amare una squadra sola, quanto conti il peso di essere una bandiera.

Eppure quello che appare un incubo è dietro l’angolo, si materializzerà alla faccia di chi dice che Totti non ha personalità. Sarà un addio mascherato da arrivederci, perchè in un altro momento, con un’altra proprietà, con altri dirigenti, se lo richiameranno difficilmente il Capitano potrebbe dire di no. Intanto il presente dice altro.

Non c’è ancora certezza sulla sede dell’incontro con la stampa. Indiscrezioni riportano che sarà ala CONI. Il presidente Giovanni Malagò poco fa a risposto così alle domande dei giornalisti: “Se Totti vuole fare una conferenza da noi al Coni, siamo disponibili. Nessuno glielo impedirebbe”.  

LEGGI ANCHE – Pallotta: “Chi non vuole restare andrà via. Totti ha tanti pensieri per la testa”