Playoff Serie B, Cittadella-Benevento: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Cittadella-Benevento
le probabili formazioni di Cittadella-Benevento

Le probabili formazioni di Cittadella-Benevento
Cittadella-Benevento è la sfida valida come andata delle semifinali playoff di serie B e si giocherà quest’oggi, martedì 21 maggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 21. I veneti sono riusciti a superare il primo round vincendo sul campo dello Spezia contro tutti i pronostici. E’ stato il centravanti Moncini l’autentico eroe di una squadra che è in gran forma e che vuole continuare a sognare. Anche perché da ora in poi si gioca sulla distanza dei 180 minuti e non ci sarà bisogno di andare sempre all’assalto. Il Cittadella inizia in casa contro il Benevento di Insigne e Coda, due attaccanti che insieme ad Armenteros sono stati spesso decisivi per le sorti dei campani.

Sulla carta il Benevento pare favorito, e non solo per il miglior piazzamento in classifica. La sua rosa offre davvero tante soluzioni tattiche e tante alternative al tecnico Bucchi. Attenzione però alla mina vagante Cittadella, che in fondo non ha nulla da perdere e per questo motivo potrebbe giocare in modo più sbarazzino.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Cittadella Venturato non ha dubbi. Spazio alla stessa formazione che ha fatto bene nelle ultime settimane, con Proia in mediana a prendere il posto di Settembrini, infortunato (per lui stagione chiusa). In casa Benevento dovrebbe giocare Maggio a destra, con Viola in cabina di regia. L’unico dubbio è sulla trequarti, dove Insigne e Ricci si contendono una maglia. Bucchi infatti in avanti pensa di schierare sia Coda che Armenteros.

Le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Moncini.
Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Armenteros, Coda.

LEGGI ANCHE Spagna in ansia per Luis Enrique. Sarà ancora assente per problemi personali