Ajax quasi Campione d’Olanda. PSV ko. E’ già festa grande ad Amsterdam. VIDEO

Ziyech festeggia l'Ajax virtualmente Campione d'Olanda
Ziyech festeggia l’Ajax virtualmente Campione d’Olanda

La gioia incontenibile di Ziyech a fine partita quasi a festeggiare un titolo ormai già in tasca, a 90 minuti dalla fine della Eredivisie. I Lancieri vincono con il brivido contro l’Utrecht 4-1. Il finale non deve ingannare, Ajax superiore ma la paura è stata tanta, al vantaggio di Othman Boussaid dopo appena un minuto. Gli spettri della Champions, la paura di crollare ancora, ci sono voluti 15 minuti per ritrovare la forza di reagire. Il pari di Klaas Jan Huntelaar ha restituito alla Johan Cruijff Arena i loro gladiatori. Van de Beek e un doppio Tadic regolano la pratica.
Al fischio finale erano tutti in piedi sugli spalti, i giocatori in campo, gli occhi fissi sui maxi schermi a guardare i minuti finali del PSV sconfitto dall’AZ Alkmaar. De Ligt e compagni a braccia alzate, hanno iniziato a fare festa, manca solo la matematica ma il titolo è praticamente cosa fatta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il 4-1 aumenta il vantaggio della differenza reti tra Ajax e PSV, i ragazzi di Amsterdam hanno 83 punti, quelli di Eindhoven 80, anche in caso di sconfitta nell’ultima giornata l’Ajax ha + 14 di differenza goal sugli avversari. Ecco perché l’antipasto della festa scudetto come mostrano le immagini. Campionato olandese avvincente fino alla fine con i ragazzi di ten Hag che hanno meritato rispetto agli uomini di Van Bommel per tecnica e continuità.

Ancora 90 minuti, ultima della stagione, Ajax di scena in casa del De Graafschap, il PSV in casa contro l’Heracles. Poi sarà solo festa biancorossa cercando di rendere meno dolorosa la delusione Champions, impossibile da dimenticare.

LEGGI ANCHE –  Scozia, i Rangers vincono il derby contro il Celtic campione!