Lippi: “Juventus in Champions? Serve più fortuna. Messi e il Barca imbattibili”

Marcello Lippi CinaMarcello Lippi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’. L’ex commissario tecnico dell’Italia, campione del mondo nel 2006, ha toccato vari argomenti fra cui il futuro di Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

MESSI VS RONALDO – “E’ sempre stato così quando ci sono due giocatori fenomenali. Ma il grande giocatore non è mai determinante se non ha una squadra dietro. Ronaldo contro l’Atletico ha fatto la differenza perché tutta la Juventus ha giocato al massimo. Al Wanda Metropolitano lui c’era, ma la Juve poteva anche subire quattro gol. Messi invece è riuscito a fare la differenza anche in un Barcellona non al top“.

JUVENTUS IN CHAMPIONS – “Serve anche un pizzico di fortuna in più. Negli ultimi 5 anni è andata due volte in finale, quest’anno non è andata bene anche perché mancava Chiellini contro l’Ajax, il Ronaldo della difesa. Oltre a lui c’erano altri assenti importanti, quando si arriva in fondo alla Champions servono tutti i giocatori al 100%“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

CONTE – “Gli mando un grande abbraccio, mi piace che si parli di lui accostandolo alle grandi squadre. Non so cosa gli passi per la testa ma privilegerà il progetto, non è detto che sia un club tra i più blasonati“.

ALLEGRI VIA? – “Dipende se ritiene chiuso il ciclo, io quando me ne andai pensai a questo, poi tornai e vinsi ancora”.

GATTUSO – “Gli mando un abbraccio forte. Gli dico che deve smettere di dire sempre che è colpa sua, non deve dare alibi ai giocatori“.

LEGGI ANCHE – Brescia, Corini: “Voglio restare qui. Tonali e Donnarumma importanti per la Serie A”