Home Calcio Serie B, arriva la Var: Esordio nei play off e play out

Serie B, arriva la Var: Esordio nei play off e play out

CONDIVIDI
Var In Serie B
La Var sbarca in Serie B

La tecnologia sarà utilizzata anche nella prossima Serie B in via sperimentale

Finalmente la svolta. Anche il campionato cadetto avrà il supporto della Var. Farà il suo esordio, in occasione delle sfide di fine stagione valide per i play off e i play out. Sarà poi utilizzata anche nella stagione 2019/2020 in via sperimentale.

A dare l’annuncio ufficiale, il presidente della Lega B Mauro Balata al termine del consiglio federale: “Siamo molto soddisfatti. Però dobbiamo ancora aspettare l’autorizzazione del protocollo Ifab”.

Poi prosegue con i ringraziamenti: “Sono riconoscente al presidente della Figc Gravina e quello dell’Aia Nicchi. Se non erro, siamo il primo campionato al mondo di seconda divisione ad avere la tecnologia in campo. Questo per noi è un grande motivo di orgoglio”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Serie B: arriva la tanto attesa Var

Da un po’ di tempo si parlava della possibilità di poter usufruire della Var anche nel torneo cadetto.

Seppur meno risonanti, anche in Serie B pullula di casi controversi. L’auspicio è che con l’avvento della strumentazione di supporto per gli arbitri, si possano evitare le polemiche e garantire una maggiore regolarità.

LEGGI ANCHE Europa League: Napoli-Arsenal, le probabili formazioni

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore