Juve-Ajax, 53 Ultras olandesi denunciati e allontanati dall’Italia

Hooligans dell'Ajax nel centro della protezione civile
Hooligans dell’Ajax nel centro della protezione civile

 

Si sono scattati le foto all’interno del centro della protezione civile alle Vallette che hanno devastato durante la notte prima di essere fermati questa mattina dalla polizia italiana prima che scatenassero la guerriglia. Le foto postate in rete sui vari gruppi social degli Ultras.

Sono 53 gli hooligans olandesi che la Digos ha fermato al casello di Settimo Torinese, in possesso di armi e paradenti. Volevano assistere a Juve-Ajax, di questa sera, sono stati denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di sport > > CLICCA QUI

Come previsto dal nuovo Decreto sicurezza sono rimasti in custodia a Torino e sono stati espulsi, dopo la convalida oggi del giudice di pace. Gli Ultras sono stati fatti risalire sul mezzo con il quale viaggiavano e verranno scortati fino al confine con la Francia. Intanto oggi pomeriggio, al momento, non ci sono stati particolari problemi con i fans olandesi in giro per la città.

Altri 5 soggetti in possesso di armi e petardi sono stati fermati ieri mentre viaggiavano verso Torino. In Olanda per la partita di andata invece erano stati 120 gli ultras della Juventus fermati e giudicati in Italia.

LEGGI ANCHE –  Juventus-Ajax, attesi 200 ultras olandesi: massima allerta